Scritta da: Liz Lemon
in Frasi di Film » Telefilm
Buffy: ma io non voglio essere unica!
Spike: anche io non voglio essere così bello e atletico... ognuno ha la sua croce!
Commenta
Buffy: ma io non voglio essere unica!
Spike: anche io non voglio essere così bello e atletico... ognuno ha la sua croce!
Voi non siete amici. Non sarete mai amici. Vi amerete fino a quando il vostro amore non vi ucciderà, lotterete, vi azzannerete e vi odierete, fino all'ultimo minuto, ma non sarete mai amici. L'amore non è un fatto di cervello, è passione, passione che ti squarcia da dentro e ti fa fare quello che vuole. Io sarò pure schiavo della passione, ma almeno sono tanto uomo da ammetterlo.
Allora, per l'ultima volta: Io Anya, voglio sposare te, Xander, perché ti amo tanto, e ti amerò per sempre. Prima di conoscerti io ero una persona del tutto diversa, anzi, non ero neanche una persona. Avevo visto come l'amore può ridurre le persone, e ho visto solo dolore tristezza. Era meglio stare soli. Ma poi, ecco che sei arrivato tu... tu mi conosci, mi hai visto dentro. E c'è anche un'altra cosa: tu mi hi fatto sentire al sicuro, e al caldo, e così, adesso, io ho capito, ho capito cos'è l'amore, Xander. L'ho capito davvero.
- Buffy: Quanto tempo sono mancata?
- Spike: Ieri erano 147 giorni. Oggi 148. Però oggi non conta, vero?
Dawn, ascolta, io ti voglio bene, ti ho sempre voluto bene. È un compito che devo portare a termine. Dì a Giles, dì a Giles che ho capito e che sono felice, e dì ai miei amici che gli voglio bene. Adesso sei tu a doverti curare di loro, dovete prendervi cura l'uno dell'altro, dovete essere forti. Dawn, la cosa più difficile del mondo è viverci. Abbi coraggio, vivi, per me.
Spike: datemi qualcosa da sgranocchiare... ho ancora il sapore di Buffy in bocca!
Buffy: sei un porco, Spike!
Ferisci sempre chi ami.
So che non mi amerai mai, so che sono un mostro, ma tu mi tratti come un uomo ed è...
Io rido in faccia al pericolo. Poi mi nascondo finché non se ne è andato.
- Buffy: Sei uno stupido!
- Spike: Sono che cosa!?
- Buffy: Sei uno stupido. Uno stupido, testardo, orgoglioso.
- Spike: Sei uscita completamente fuori di senno?
- Buffy: Vedi questa? Potrebbe aiutarmi a combattere la mia battaglia. Potrebbe essere la chiave di tutto. E se ce l'ho tra le mani è grazie a te, grazie alla forza che mi hai dato ieri notte. Io sono stanca di stare sulla difensiva, di segnali strani e confusi, per queste cose ho Faith. Arriviamo alla verità subito, non so che cosa provavi la scorsa notte, ma io...
- Spike: Terrorizzato.
- Buffy: Di cosa?
- Spike: La notte scorsa è stata... mi sento un idiota, non posso dirlo.
- Buffy: Spike...
- Spike: È stata la notte più bella della mia vita. Non usare ciò che ti ho appena detto per prendermi in giro, non lo sopporterei. Forse per te non vuol dire molto, ma-.
- Buffy: Ti ho appena detto di sì.
- Spike: Sì, sento che lo dici, ma... Sono vivo da un'eternità Buffy, ho fatto tutto, ho fatto cose con te che non so nemmeno descrivere, ma... non sono mai stato... vicino a nessuno. Tanto meno a te. Fino a ieri notte. Non ho fatto altro che stringerti e guardarti dormire, è stata la migliore notte della mia via. Quindi sì, sono... terrorizzato.
- Buffy: Non devi esserlo Spike.
- Spike: Eri lì con me?
- Buffy: Ero lì con te.
- Spike: Cosa vuol dire?
- Buffy: Non lo so, deve avere un significato?
- Spike: No, non adesso.
- Buffy: Magari...
- Spike: No, lasciamo stare.
- Buffy: D'accordo.
- Spike: Andiamo a fare gli eroi.