Il Natale è un giorno speciale: il suo significato racchiude atmosfere speciali, che spesso ho sognato di vivere con te. Adesso io non ci sono e tu per questo giorno avrai mille altri pensieri ed è giusto così. Non ti chiedo altro se non la scelta Tua per la Tua vita. Però ti vorrei augurare due cose: il silenzio e l'immobilità. Ti auguro di ascoltare i discorsi che non parlano, perché ci danno la vera essenza delle cose. Ti auguro di essere un immobile osservatore di ciò che accade per trovare davvero quale sia il motivo per cui ognuno Vive. Ti auguro di ritrovarci.
Il Natale è un momento magico: spero che questo pensiero e questo dono possano farti passare dei momenti ancora più speciali ed entusiasmanti. Tanti auguri di Buon Natale
Il Natale: Un'emozione La tua felicità: Un bene incommensurabile Tutto ti dona felicità Ma una cosa Ne dona molta di più: Il tuo sorriso. Come il sole d'estate Risplende e ravviva tutto, Come la neve d'inverno Fa felice tutte le persone Senza di esso Non si potrebbe Essere così allegri.
Caro Babbo Natale, anche quest'anno ti scrivo per quel regalo, che aspetto da 25 anni!
In un primo momento, mi hai portato il suo corpo -e di questo non posso lamentarmi, anzi- poi, il mio cuore sobbalzò di gioia, quando mi accorsi che in fondo al pacchetto, c'era anche la sua anima... Certo, ho dovuto faticare per togliere quella patina grigiastra che la ricopriva, prima di poterla ammirare, ma ora splende come una luna piena incastonata in un drappo di velluto nero, e per questo spettacolo, non potrò mai ringraziarti abbastanza!
Infine, sotto l'albero, ho trovato pure il suo cuore ma –ahimè - era un cuore a metà. So bene che la metà mancante è popolata dagli spettri, ma io la voglio comunque! Amo anche il lato oscuro di quel cuore spezzato, e con tutta la forza del mio amore, riuscirei a riaccendere le luci negli angoli più nascosti...
È un'antica promessa fatta dal destino, che - spezzettata dal vento del tempo - è giunta tra le mie mani incompleta: uno di quei "pacchetti" ha imboccato la strada sbagliata e si è perso, in un mondo che non gli appartiene.
Ora mi rivolgo nuovamente a te, che finora sei stato un ottimo corriere: ti prego, Babbo Natale mio, trova per me anche quell'ultimo pezzo che manca, e regalamelo, perché solo così potrò completare il mio sogno...
P. S. Ti regalo una slitta nuova! Non per cercare di corromperti, ma come segno della mia eterna gratitudine, per aver messo sotto il mio albero... la Felicità.
La serenità è un fiocco di neve che si ferma sul cuore ad ascoltarne il battito... e il Natale è il momento più propizio per una nevicata. Buon Natale.
Nuvole di neve portano una musica celeste, che annuncia la nascita del Redentore... Sono felici i bambini che lo attendono con gioia, i loro cuori sono innocenti e la purezza dei loro sorrisi rispecchia il bambino che sta per nascere... Gli Angeli cantano con loro, ed insieme appendono palline rosse e desideri candidi... Solo una luce azzurra nei loro occhi... la luce del bambino Gesù.