Scritta da: Antonio Cuomo
Auguri mamma, oggi non ci sei e questo cuore ha perso la sua più dolce poesia. Ovunque sei... mi manchi!
Composta sabato 11 maggio 2013
Auguri mamma, oggi non ci sei e questo cuore ha perso la sua più dolce poesia. Ovunque sei... mi manchi!
Non raccontarmi con le parole quello che il cuore da un bacio vorrebbe ascoltare. Baciami a taci, amo sentire il tuo amore, quando mi parla.
Non ti sorprenderò con un bacio, un bacio è da tutti la mia percorre la strada del cuore per giungere al capolinea della tua anima, dove sarà per sempre.
È musica dolce il mio silenzio congiunto al tuo, un assolo che canta di Noi.
Madonna mia, in questo giorno dedicato alla mamma, arriva a te la mia preghiera, una preghiera semplice rivolta al tuo immenso cuore dilaniato dal dolore: Proteggimi e assisti tutti i miei cari, fai che arrivi in tutte le case, il profumo del tuo amore, abbraccia tutte le persone che soffrono, stringi a te le mamme che hanno sacrificato la loro esistenza e si ritrovano in un letto di ospedale, Tu che tutto puoi sana oggi a tutti i dolori. Ridona speranza a chi non spera più, fa che in ogni posto del mondo non manchi la luce del Tuo Santo sguardo, soffoca le ingiustizie, ferma le guerre e santifica i cuori che soccombono alla vita, porta le loro anime, dove il tuo cuore pulsa amore, accompagnali alla casa di Nostro Padre. Commuovi con le Tue lacrime Sante i cuori duri e perdonaci le nostre disumane mancanze, riempi ogni attimo i nostri sguardi con la Magnificenza del Tuo Santo Volto e tienici stretta al Tuo cuore, Mamma nostra... Amen!
Donami il tempo del tuo cuore ed io sarò in ogni tuo attimo.
Cercami nel sentiero del dolore, sarò la tua gioia. Cercami nelle notti più funeste, nei luoghi più tenebrosi, sarò la tua luce. Cercami nelle tortuose vie, sarò un nuovo cammino. Cercami nei silenzi senza voce, sarò le tue parole. Cercami nelle sofferenze eterne, sarò la tua immortalità. Cercami nel pianto, sarò il tuo sorriso. Cercami nel luogo più ateo, sarò la tua fede. Cercami nel fuoco, sarò la tua acqua. Cercami nell'aria, sarò il tuo respiro. Cercami nella terra, sarò il tuo giardino. Cercami nella guerra, sarò la pace. Cercami nella malattia, sono la tua cura. Cercami perché io aspetto il tuo arrivo.
Il mio buongiorno più bello è quello che dono a te, perché il cielo senza il sole non ha serenità. Lo dedico a te, che sei la magia della mia allegria, che sei le parole delle mie poesie, che sei eternità con la tua semplice immensità. È per te, la mia sola verità, che sconfigge ogni falsità, la speranza di un sogno che si avvererà donando a questo giorno una nuova identità, una nuova partenza di un cammino insieme, un viaggio senza fine, perché con te è sempre bella la via.
È il raggio di sole che tanto attendevi, cogline la dolcezza e il senso per tutto il giorno, lasciati carezzare dai suoi raggi, lasciati illuminare dal suo candore, lasciati cullare dal suo calore. Assorbine la forza e dai luce al tuo tempo, fanne uno scudo per il tuo dolore, portalo, dove regna l'oscuro momento e presentalo a chi si sente solo. Buongiorno!
L'avvento è il momento dell'attenzione, del vegliare e del destarsi dal sonno: non si può essere trovati addormentati all'arrivo di nostro signore Gesù. Durante la settimana bisogna avere gli occhi ben aperti, essere capaci di accorgersi dei bisogni delle persone meno fortunate, che ci stanno attorno in modo da essere pronti a rispondere alle loro mancanze. Bisogna camminare insieme verso il Natale, come se tutto il mondo fosse un'unica grande famiglia. Natale è 365 giorni all'anno, dona ad ogni giorno l'attenzione più vera del tuo cuore.