Scritta da: Antonio Cuomo
Sei tu il mio canto a volte sei pianto, ma resti sempre il mio unico incanto.
Composta martedì 23 luglio 2013
Sei tu il mio canto a volte sei pianto, ma resti sempre il mio unico incanto.
Ti piace il silenzio? Sì, ma solo quando è pieno di te!
La vita è fatta d'istanti, tu il mio eterno attimo.
Buongiorno a te, che sei quel mare dove il cielo rispecchia i suoi radiosi raggi, non hai sosta, non ti puoi fermare, sei eterno movimento, magia e armonia, flutti delicati che bagnano la riva arida della mia anima, dove il cuor mio, timidamente scrive, con il dito della speranza "ti voglio bene". Tienimi con te, senza confondermi mai amica mia, non lasciarmi andare via senza un frammento della tua lieta allegria.
Sei la melodia più preziosa del mio cuore, le parole più belle della vita mia. Tu sei musica infinita!
Il tempo scivola lento nel baratro di questa inquietudine. Sfiorando l'anima solitaria, mentre una mano nel tetro cerca la tua, per stringerla forte. Mi manca la forza del tuo amore, questi momenti sanno di niente, son come astratto, fermo come acqua stagnante. Sei tu quel bel fluire che dentro il mio cuore è zampillo d'amore.
Il colore dell'amore ha le tonalità del tuo cuore, questo sei tu per me: un arcobaleno di bene.
Oggi tu sei tutto quello che mi manca.
Questa notte addormenterà il mio essere, ma in essa non troverà riposo questo mio cuore, il suo battito percorrerà tutte le strade delle stelle, per ritrovarsi dentro il tuo sogno, ti cercherà come un naufrago ricerca la salvezza, ti troverà e afferrando stretta la tua mano non ti lascerà andare via, per riaversi insieme in quell'alba, dove insieme il noi, esisterà.
Sei tu, unicamente che dai voli ai miei pensieri, oltre i confini della poesia in questo incantato cammino. Sei tu che voglio e bramo, invoco, tra gli spasimi del mio cuore, tra le grinze della mia anima, il cielo si ammanta di un nuovo azzurro mentre nel mio cuore mi stravolge il desiderio di te, lo chiamerò amore.