Scritta da: Giorgia Stella
Festeggia sempre il giorno in cui l'hai incontrata. Negli altri 364 giorni... amala!
Composta venerdì 6 marzo 2015
Festeggia sempre il giorno in cui l'hai incontrata. Negli altri 364 giorni... amala!
Ogni nuovo giorno è un tesoro prezioso, ricco di cose da scoprire. Non si vende e non si compra, ma è tutto da ammirare, ed è tutto tuo. Apri il tuo tesoro, c'è la vita che ti aspetta.
E quando nella notte un sogno ti viene a cercare, non ti fai troppe domande, gli tendi la mano e ti lasci guidare da lui.
Un film dura un paio d'ore e siamo solo spettatori. Ma ogni notte diventiamo noi i protagonisti di ogni scena, di ogni luogo del nostro film. Lì non ci sono copioni da seguire, ma solo improvvisate. E i sogni, sono senza tempo.
Siamo padroni della nostra vita e possiamo decidere tutto, o quasi tutto. Ma della notte non siamo padroni. Non possiamo decidere di non sognare. Nella notte sono i sogni che decidono di venirti a cercare.
Puoi controllare te stesso, ma non puoi controllare gli altri. Puoi controllare un'azione, ma non puoi controllare un'emozione. Puoi controllare la tua vita, ma non il destino. Puoi controllare un pensiero, ma non un sogno. Con un sogno puoi solo lasciarti andare.
E comunque sia andata oggi, non importa, c'è sempre un domani per recuperare, c'è sempre un domani da inventare, c'è sempre un domani da sognare.
A volte non ci vuole molto per rimetterti in sesto, a volte basta un bel pensiero, a volte una parola gentile, a volte basta un caffè!
È sempre il momento giusto per brindare ad un nuovo giorno. E il primo brindisi alla vita, si apre con il caffè!
Il mio pensiero va a te che non ci sei più, ma che mi guardi e mi proteggi da lassù.