Scritta da: Giorgia Stella
Non è mai uguale la notte. Forse non si separa dai suoi desideri, forse porta con sé le stesse speranze. Ma di sicuro, aggiunge sempre nuovi sogni.
Composta lunedì 19 ottobre 2015
Non è mai uguale la notte. Forse non si separa dai suoi desideri, forse porta con sé le stesse speranze. Ma di sicuro, aggiunge sempre nuovi sogni.
E se al mattino non sai da che parte cominciare, metti da parte i pensieri negativi, lascia in un angolo tutto ciò che non puoi avere e riscopri con occhi nuovi tutto ciò che di bello hai. La vita, per esempio. Questo basta, per ripartire col sorriso.
Ogni mese dell'anno ha un suo fascino, ma dicembre è un mese magico, lui porta con se la gioia e l'allegria nei cuori di tutti noi. Ogni anno il Natale diventa favola per i bambini, mentre gli adulti riscoprono la meraviglia di tornare bambini. Sarebbe bello se tutto ciò che percepiamo con il Natale, se il sentirci più disponibili con il prossimo, se il sentirci più buoni, lo percepissimo anche negli altri undici mesi dell'anno. L'amore, la bontà non dovrebbero essere a tempo, ma semplicemente dovrebbero "essere". Natale... con la tua magia facci sognare, facci aprire pacchi, doni, luci e festoni, e quando te ne andrai, porta via con te tutto ciò che luccica, ma lascia con noi i valori dell'amore come un bellissimo dono da aprire per sempre.
- Non ti dimenticherò mai.
Certo, ora non mi dimenticherai mai, ma sai qual è la tristezza? Che tu mi abbia dimenticato quando c'ero e c'ero solo per te.
È nel buio che tutte le mancanze vengono alla luce.
C'è chi ama ascoltare le parole e chi preferisce vedere i fatti. C'è chi preferisce pianificare ogni dettaglio della sua vita e c'è chi invece crede ancora nei sogni, ed ogni notte li affida alla sua stella.
È nel sonno l'unico momento in cui ti isoli da tutto, dove ti ritrovi solamente con te. Il sonno è quel piccolo spazio tutto tuo, che ti regala la grande libertà di sognare.
Forse i sogni sanno quando hai troppi pensieri, sanno quando hai bisogno di loro. E anche se tu non li cerchi, sono loro che trovano te.
Come sono belle le cose "normali" di ogni giorno: le persone sempre vicine, il sorgere del sole, il regalo della vita, dividere con qualcuno il momento del primo caffè del mattino. Non lasciamocele scappare, le cose "scontate". Perché sono proprio le cose scontate, a contare di più.
Si dice che dopo ogni pianto arriva un sorriso, che dopo una delusione arriva un altro sogno, che dopo il buio si accende una luce. Forse sarà vero, forse no, ma di sicuro c'è, che dopo ogni risveglio arriva il caffè!