Scritta da: Giorgia Stella
Ci sono persone che fanno talmente parte di te, che te le porti semplicemente dietro. Ovunque. In ogni momento... in ogni tempo.
Composta mercoledì 11 febbraio 2015
Ci sono persone che fanno talmente parte di te, che te le porti semplicemente dietro. Ovunque. In ogni momento... in ogni tempo.
A chi pensa che un'altra strada non c'è. A chi pensa che, anche credendoci, proprio niente cambierà. A chi pensa che, forse la vita è tutta qua. A chi pensa che tutti i giorni siano uguali. E a chi, invece, pensa che qualcosa di nuovo forse c'è, e va incontro con fiducia al suo domani, perché in fondo, questa vita e questi giorni, per cambiare, hanno bisogno anche di te.
Sai quando è una bella giornata? Quando la bellezza della vita non la guardi solo distrattamente con gli occhi, ma la senti fortemente nel cuore.
È sempre puntuale, deciso, energico. E poi è dolce, profumato, e sa svegliarti come nessun altro sa fare. Comincia con lui la nostra giornata, con l'aroma del caffè.
Sognare, desiderare, sperare. Sorridere, amare. Cinque semplici parole, che ne riassumono una immensa: vivere!
Come vedo oggi la vita? C'è una nuvola, ma non ha la stessa forma di ieri. C'è il vento, ma oggi porta con sé l'odore del mare. Ci sono i fiori, ma oggi hanno un profumo più intenso. C'è il sole, ma oggi è più caldo, più dorato di ieri. Così vedo oggi la vita, le stesse cose, emozioni diverse. Così vedo la vita, sempre uguale, ma sempre diversa, sempre uguale, ma sempre più bella.
E quando ti svegli la mattina, ricordati di sorridere, prima di tutto a te stessa, poi al resto del mondo. E in mezzo alle due cose, un bel sorriso fallo al caffè.
Il treno dei sogni passa ogni notte, senza un orario preciso, ma si ferma sempre alla stazione dei sognatori. L'importante è essere lì, per poterci salire e viaggiare con lui nella fantasia.
Si riapre il sipario sul mondo. Si risveglia un nuovo giorno, tra i sapori della vita e il profumo del caffè.
Buongiorno a chi la vita la colora, nonostante tutto e tutti. Con l'azzurro del cielo, con il giallo oro del sole, con il verde della speranza, con tutte le sfumature dell'amore... e con il nero intenso e profumato del caffè!