Scritta da: Giorgia Stella
Conserva nel cuore gli istanti preziosi che la vita ti regala, per poterli tirare fuori ogni volta che vorrai risentirne il profumo. Buongiorno!
Composta domenica 1 marzo 2015
Conserva nel cuore gli istanti preziosi che la vita ti regala, per poterli tirare fuori ogni volta che vorrai risentirne il profumo. Buongiorno!
Nessuno al mondo, neppure il più ricco, può ricomprare il tempo perduto. Perciò, afferra ogni piccolo istante della tua vita come se fosse l'unico e rendilo speciale!
Ti lascio un bacio per quando ti amavo. Ti lascio una lacrima per quando mi hai ferito. Ti lascio un addio per quando non ci sarò più. Lascio tutto a te, ora che ho capito che devo amarmi come ho amato te.
C'è un tempo per partire e uno per tornare. C'è un tempo per sbagliare, uno per rimediare. C'è un tempo per tergiversare, e uno per decidere. C'è il tempo passato, il tempo che verrà, il tempo perso. E poi c'è il tempo più importante: Il tempo di ora. Vivilo, perché il tempo non aspetta tempo, e la vita passa, senza aspettare i tuoi tempi.
Non mi piacciono le persone opportuniste. Quelle che rubano i meriti altrui e li fanno propri. Quelle che brillano di luce riflessa, offuscando gli altri. Solo quando ti viene donata, puoi brillare di luce non tua, così come fa la luna, che brilla splendente e perfetta nel cielo per il bacio di luce, che ogni notte riceve dal sole.
È un passaggio di colori. È un passaggio di luci. È un passaggio di consegne, l'autunno. L'estate lascia la sua bellezza in mano all'autunno per trasformarla in un'altra estate, luminosa di rosso come un tramonto, e brillante d'oro come il sole.
Ogni giorno puoi scegliere se continuare come ieri, sognare il tuo domani oppure uscire e inventarti il tuo oggi.
Buonanotte ai pensieri. A quelli che vorresti mandar via. A quelli che non vorresti mai lasciar andar via. A quelli tristi passati. A quelli belli di ieri. A quelli dolci di oggi, che solo a ricordarli ti strappano un sorriso e ti fanno compagnia insieme a quel sorriso che porti con te, mentre entri piano nei tuoi sogni.
A chi già dorme, a chi aspetta un sogno, a tutti i miei amici e a chi mi considera importante, auguro una dolce Buonanotte... a domani.
Anche questa giornata è finita. Vi mando un bacio con affetto, vi saluto e vado a letto. Buonanotte.