Scritta da: Giorgia Stella
A chi si veste di sorrisi, a chi vive di valori. A chi ha il cuore tenero e sincero di un bambino a chi in qualunque posto vada, si porta dietro il cuore.
Composta giovedì 30 agosto 2018
A chi si veste di sorrisi, a chi vive di valori. A chi ha il cuore tenero e sincero di un bambino a chi in qualunque posto vada, si porta dietro il cuore.
Non ci lascia mai chi abbiamo amato davvero. La sua presenza, la sua voce, la sua risata, il suo ricordo, resteranno per sempre lì, in quel piccolo posto chiamato cuore.
Tutti noi ogni giorno dobbiamo partire da qualcosa. Da qualcosa di buono, qualcosa di profumato, qualcosa di dolce. Io parto dal caffè, e voi?
Le persone che ci vogliono bene non ci lasciano mai davvero. Tante volte ci abbracciano da vicino, altre volte ci proteggono dal cielo.
Si dice che il tempo guarisca ogni dolore, ma nessun tempo potrà mai guarire il dolore immenso e inaccettabile, che lascia ogni tragedia accaduta, per la superficialità dell'uomo.
Buonanotte a chi vorremmo ancora stringere in un abbraccio, ma non potendolo più fare, lo stringiamo forte al cuore.
Buonanotte a chi ci accompagna nella vita. A chi giorno dopo giorno conquista la nostra fiducia. A chi ci ruba i pensieri. A chi con dolcezza, è entrato nel nostro cuore.
Buonanotte a chi stanotte guarderà il cielo, sperando di vedere brillare forte lassù, la stella di chi non è più quaggiù. Magica notte di San Lorenzo.
Le nozze d'oro racchiudono sacrifici, ansie, litigi, ma anche gioie, soddisfazioni, sorrisi. Di questo è fatta la vita insieme. È fatta di un amore raro e prezioso, più prezioso del metallo che lo simboleggia.
C'è una persona lassù che mi manca tanto. Una persona a cui non ho detto abbastanza quanto bene le volevo. Dobbiamo dire più spesso alle persone quanto teniamo a loro. Perché solo ai vivi possiamo dimostrare quanto li amiamo. Dopo, è troppo tardi.