Scritta da: Giorgia Stella
Il giorno è un'allegra musica rock, la notte una dolce musica soft.
Composta venerdì 30 gennaio 2015
Il giorno è un'allegra musica rock, la notte una dolce musica soft.
Ci sono persone a cui è stato insegnato l'amore e il rispetto, ma senza successo. E poi ci sono quelle a cui non si deve insegnare nulla. Lo sanno da soli, lo sanno nel cuore, pur non avendolo mai imparato.
Se all'inizio della giornata il sole non c'è, basta guardarsi intorno per scoprire che in ogni cosa brilla: nella bellezza della natura, nella dolcezza di uno sguardo, nella tenerezza di un sorriso, nella grandezza del cuore. Nella meraviglia della vita c'è sempre il sole.
Niente come un buon profumo sa svegliarci. Il profumo dei ricordi, il profumo della vita, il profumo del caffè.
E anche oggi ci aspetta una nuova giornata per imparare dagli errori, per migliorare dagli errori. Per gioire del poco, per sorridere del niente. Insomma, una nuova giornata tutta da vivere... dopo il caffè!
In ogni giorno, in ogni cielo, in ogni Paese, c'è una notte che si spegne, c'è un sole che rinasce, la natura che risplende. C'è un sogno che si risveglia insieme a te. Il mondo si riaccende e la vita ricomincia.
È bello capire se stessi nel silenzio. Ma quando vicini nel solito silenzio, si capiscono i cuori, non è solo bello, è speciale.
"Fidarsi" è la più bella parola dopo "mi fido di te".
Questa buona giornata la voglio dedicare a chi ha qualcosa in cui credere, qualcosa in cui sperare. A chi ha qualcuno da amare, qualcuno da coccolare, qualcuno di cui potersi fidare. A chi ha un desiderio da inseguire, una favola da raccontare, parole sincere da ascoltare. E se tutto questo non c'è, che ci sia almeno qualcosa che vale, per cui poter sognare.
Chi ti vuole bene non ti lascia sola, nemmeno se glielo chiedi. Discretamente c'è, perché chi ti vuole bene lo sa che in fondo rimanere sola non è quello che vuoi.