Scritta da: Giorgia Stella
I viaggi più belli si fanno nei sogni. I mezzi della fantasia illuminano di meraviglia il buio della notte. È nella notte che abitano le favole.
Composta lunedì 15 dicembre 2014
I viaggi più belli si fanno nei sogni. I mezzi della fantasia illuminano di meraviglia il buio della notte. È nella notte che abitano le favole.
La vita sarà davvero bella se avrai vicino qualcuno che sarà la tua certezza nei tuoi momenti di debolezza. Se quando avrai motivi per piangere saprà dartene uno per sorridere. Se quando avrai freddo aprirà le braccia e ti scalderà il cuore.
E se fai una carezza mettici gentilezza. E se dai un bacio mettici amore. E se ami mettici il cuore.
Chiudi gli occhi e fai volare i tuoi sogni, poi abbi il coraggio di seguirli. Male che vada ci avrai provato, ma bene che vada sarai felice.
È arrivato un nuovo giorno da vivere, da inventare, ma oggi è domenica, coccoliamoci di più. Oggi è domenica concediamoci di più. Oggi è domenica sorridiamo di più, perché ogni giorno è speciale, ma domenica è sempre domenica!
Buongiorno alla vita e ai suoi mille colori. Buongiorno a chi c'è e a chi non c'è mai stato. Buongiorno agli amori finiti e agli amori sbocciati. Buongiorno a chi aprendo gli occhi sorride e pensa "anche oggi ce la posso fare".
Buonanotte a te che non vuoi dimenticare il passato. A te che apprezzi l'oggi e quello che hai. A te che sei ottimista e piena di speranze per ciò che domani arriverà. A te che sorridi ad un ricordo. Buonanotte a te che riponi gli sbagli in un angolo per farne tesoro, a te che il tesoro più prezioso lo porti nel cuore ed è l'amore.
Solo la notte conosce i miei pensieri e la mia semplicità. Solo dalla notte accetto i rimproveri per le mie debolezze e le mie fragilità. Per questo aspetto impaziente la notte, solo con lei posso essere me stessa e mi sento finalmente libera.
Nel tuo cammino incontrerai momenti belli e momenti brutti. Lascia che siano quelli belli a riempirti la vita. Nel tuo cammino incontrerai tante persone, alcune saranno tempesta, ma altre saranno sole. Allontana la tempesta e lascia che sia il sole a riempirti il cuore.
Buongiorno agli orgogliosi, a quelli che vogliono sempre aver ragione e non tornano mai indietro pur essendo in torto. A quelli che pensano solo per sé e degli altri "chissenefrega". A quelli che non chiedono mai scusa, perché è troppo difficile pronunciare la parola "scusa" e allora preferiscono perderti per poi rimpiangerti tutta la vita. Agli orgogliosi che fanno piangere chi vuole loro bene e che, stanchi e delusi, alla fine vanno via. Agli orgogliosi che per questo maledetto orgoglio che soffoca il loro cuore rimangono soli.