Scritta da: Milly Galati
Non si dimentica mai chi è volato in cielo. Ogni giorno si apre quel cassetto nel cuore, che custodisce quel ricordo prezioso.
Composta giovedì 8 aprile 2021
Non si dimentica mai chi è volato in cielo. Ogni giorno si apre quel cassetto nel cuore, che custodisce quel ricordo prezioso.
Se una persona non vuole neanche alzare un dito per chiamarti, vederti, passare del tempo con te, è tempo di alzare cinque dita e dire "ciao".
A Natale dona al tuo prossimo amore, educazione e rispetto. Sono regali che non si incartano, ma nobilitano l'anima.
Mai rimandare un ti voglio bene, perché quando meno te l'aspetti la vita diventa fredda come il marmo di una lapide.
Mando un bacio con tutto il mio cuore alle persone che se lo meritano.
A far male a qualcuno alla fine ci si rimette in cuore e dignità, credo che ognuno sia libero di far ciò che vuole, nel rispetto degli altri, ma credo fermamente che molti la propria dignità l'abbiano svenduta al mercato. E per pochi centesimi ci hanno rimesso la propria anima.
Magari questo è un giorno come tanti altri, tranne per me. Io oggi voglio fare gli auguri alla vita. Oggi prova ad immaginare e pensare che sia un giorno magico, che ci faccia sembrare tutti senza età, perché la vera giovinezza è quella del cuore. Alzati orgoglioso, vai fiducioso incontro al tuo futuro, che sia ricco di soddisfazioni e gioie, e prova a pensare che magari per qualcuno sei davvero importante.
Mi manchi e non trovo l'antidoto: non sono i chilometri ad allontanare due persone, il più delle volte è solo l'orgoglio l'artefice della distanza. Certo, puoi alleggerire la mancanza carezzandola con le parole, con il pensiero, ma resta comunque qualcosa che continua a legare inspiegabilmente due persone per sempre.
È arrivato il 2025: è ora di tirare le somme e lasciare andare l'anno precedente senza rancori, continua a camminare per la tua strada, volta pagina cambiando via. Non tutte le strade sono sempre dritte ma tu non perdere mai l'ottimismo, fai si che questo nuovo anno si chiami fiducia e speranza.
Lasciamoci alle spalle l'anno che è passato e cerchiamo di vivere al meglio il presente, gettate via nel cestino dei ricordi i sogni che non si sono realizzati e preparatevene dei nuovi, non smettete mai di credere in un sogno solo perché alcuni di essi non si sono realizzati, forse per il vostro bene è stato meglio cosi. Continuate a credere nei sogni sempre, perché smettere di credere, sperare in un sogno, equivale a non vivere.