Che questa giornata possa riscaldarvi l'anima e porti al vostro cuore pace e tanto amore. Che la speranza invada la vostra vita e doni sorrisi e gioia.
Composta martedì 26 settembre 2017
Che questa giornata possa riscaldarvi l'anima e porti al vostro cuore pace e tanto amore. Che la speranza invada la vostra vita e doni sorrisi e gioia.
Grazie vita, anche se a volte ci doni tristezza e a volte allegria, senza di te saremmo alberi senza radici. Sei coerente e con la complicità del tempo, restituisci a tutti il bene o male che sia, sei il riflesso di ogni cuore che ama la vita con tutta l'anima.
Buongiorno alle cose che abbiamo, che sono le più belle, quelle vere, quelle semplici, anche se sono piccole ma uniche, capaci di riempire il cuore d'amore e la vita di speranza, ed è tutto ciò che conta in questa vita, amore, pace e la libertà di essere se stessi.
Caro Papà voglio dedicarti questa lettera.
Anche se non sei più qui il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore e so che c'è un sottile filo che lega la nostra anima per sempre. Sai Papà, mi manchi moltissimo, le tue carezze, il tuo modo speciale di volermi bene, le nostre chiacchierate e a volte anche i giusti rimproveri. Poi alla fine venivi da me, mi stringevi e dicevi: - Dai, fammi uno dei tuoi sorrisi timidi ma pieni di cuore. E ci volevamo più bene di prima. Quanto mi faceva male vederti piangere, era una pugnalata al cuore, però i tuoi pianti mi hanno insegnato il valore della vita, che tutto ha un suo perché, che nulla viene regalato e se sono la persona che sono lo debbo a te; mi hai insegnato i valori più importanti da tenere come tesoro nel cuore e li uso sai Papà, sempre, sono i miei compagni di viaggio in questa vita: l'onestà, la sincerità, l'umiltà e soprattutto il rispetto. Ti amo da sempre e per sempre. Ovunque tu sia spero ti arrivi forte, fortissimo, il mio abbraccio! Saluta la mamma per me!
Gesù è risorto, le campane suonano a festa, c'è molta allegria nei cuori. Ma questo mio pensiero va agli ammalati, a quelli che lottano ogni giorno per la vita, i loro cuori possano riempirsi di fede e speranza. Ai poveri, agli affamati, che nel loro cammino possano trovare bontà, carità e perdono verso questa vita che sembra loro nemica. Che questa resurrezione porti pace ai popoli di tutto il mondo e al posto delle armi che stringano tra le mani dei fiori. Questo è il mio augurio: pace e misericordia per tutti! Lasciate entrare la pace e l'amore nei vostri cuori, Gesù è morto per noi, la sua fede e il suo amore era ed è ancora infinito! Seguiamo questo amore e teniamolo dentro il cuore assieme alla fede e la speranza e mettiamolo in pratica, così che ci possa essere pace nel mondo!
Buongiorno a questa vita che va vissuta giorno per giorno senza fare troppi progetti, semplicemente vivere il presente che è la vera essenza della nostra vita.
Il mio più dolce pensiero è questa rosa bianca per queste vite preziose che ci hanno lasciato... Oggi, nel giorno dedicato alla memoria, all'amore e alla tristezza per la loro assenza, ci stringiamo forte ai nostri ricordi, portiamo loro le nostre preghiere, che possano giungere fin lassù dove le loro anime sono accolte dalla misericordia del Signore.
La notte non è così nera, se nel cuore custodisci un sogno.
Cari amici oggi non voglio farvi i soliti auguri di Buon Anno, voglio mandarvi un augurio speciale. In questa vita frenetica piena di impegni e lavoro vi auguro di trovare del tempo. Tempo per pensare, tempo per cucinare, vedere dei film e leggere buoni libri, tempo per passeggiare ed amare, tempo da dedicare a voi stessi e agli altri, per vedere i sorrisi dei vostri figli e nipoti, per vederli sbagliare e crescere, tempo per litigare, dimenticare, perdonare e per versare lacrime di gioia. Vi auguro di fare mille sogni a colori e avere tempo per sperare che si realizzino. Vi auguro tempo, tempo e ancora tempo per vivere tanti futuri nuovi anni felici!
Il Natale è un giorno particolare, un giorno in cui tutti, uomini e donne, devono pensare alla nascita di Gesù, una persona molto più grande di noi, una persona che ha dato tutto per noi, che ha fatto un grande gesto d'amore per la pace. Il Natale è e deve essere amore, solo amore nei cuori.