Le cose cambiano, il mondo cambia, indipendentemente da che noi lo vogliamo o no. Allora che faranno quelle persone costantemente intrappolate e felici nella gabbia della loro routine, nella loro vita monotona senza emozioni, sussulti o pazzie, insomma... piatta?
Non trovare mai la persona giusta non è sfortuna, è sofferenza di relazioni sbagliate, scia di dolore e cicatrici profonde. Le brave ragazze decidono di rimanere sole e, ancor più triste conseguenza, portano i bravi ragazzi a sbagliare e soffrire ancora, ancora e poi ancora.
Occhi, quegli occhi che brillano soltanto per te, come una reazione chimica, qualcosa che nasce solo nel connubio perfetto di ingredienti specifici uniti al sempre imprevedibile fattore umano... cuore, anima, passione, sentimenti unici e talmente forti in alcuni casi da stravolgere ogni logica con la nascita di qualcosa di straordinariamente bello.
A lungo scruterai in mezzo alla gente come il cielo in una fresca notte d'autunno, cercando quegli occhi, quelle stelle che tanto brillavano nel tuo cielo, una ricerca continua, costante di qualcosa che dentro te sai lontana anni luce, troppo lontana per poterla ancora scorgere o sperare di incrociare ancora nel tuo cammino, come una cometa ha lasciato una scia indelebile nel tuo cuore, se n'è andata forse un altro universo per sempre.
Troverai sempre qualcuno che ti apprezzerà e capirà come nessun altro, basta saper aspettare, saper cogliere l'attimo e non lasciarlo scivolare via confusi da paure e incertezze, vita.
A volte i pensieri ti schiacciano quanto uno schiacciasassi appiattendoti la vita, lasciandoti senza emozioni e inutile come una tavola da surf su di un mare piatto di indifferenza. Sarà alba o tramonto? Senza te non fa alcuna differenza.
Tu sei il mio cielo, mi sono perso nei tuoi occhi come da ragazzino mi perdevo a guardare le stelle, incantato, estasiato e senza fiato davanti a una meraviglia del genere. Vorrei perdermi ogni giorno in te per potermi ritrovare dentro te dal profondo dei tuoi occhi fino al tuo cuore.