E poi ti trovi circondato da buoni propositi, persone che ti dicono che loro non ti avrebbero mai trattato così male come lei, ma non sono pronte a dimostrarlo o se lo fanno, alla fine si trasforma sempre come per sortilegio nell'esatto opposto. Allora capisci che i buoni propositi per le persone la maggior parte delle volte non sono neppure parole ma qualcosa di indefinito che esce dalla bocca talmente leggero che si dissolve rapidamente senza lasciare traccia tranne che nel tuo cuore. Chi invece cercherà di dimostrarlo riuscirà solo a darti l'opposto, darà la colpa te di aver rovinato tutto per qualche arcano motivo, nonostante l'unica cosa alla quale tenevi veramente fosse la sua presenza e null'altro, ma per alcune persone inconsistenti come bolle di sapone è impossibile pure questo. Come la maggior parte delle cose te ne rendi sempre conto dopo, dopo che sei stato ferito, umiliato, deriso e dulcis in fundo allontanato. Bella la solitudine!
Io sono sempre qui, anche se non t'importa, anche se non mi pensi e forse non hai mai tenuto a me, io non sono e non sarò mai come te. Per questo ci sarò sempre pronto a tendere una mano in qualsiasi momento.
È verità inconfutabile che hai un cuore e probabilmente è pure grande come dici tu, ma per come tratti chi ti ama senza ombra di dubbio può essere soltanto pietra.
Prima di perdere te non avrei mai immaginato che il cuore potesse far così male per amore, e non male in senso figurato, ma come se venisse trafitto veramente da lame, trafitto ogni volta che ti penso, che ti ricordo, ogni volta che ricordo noi, come mi guardavi, come mi baciavi. Il tuo profumo, indelebile impresso sulla mia anima, noi, due cuccioli, per sempre nei nostri cuori.
Tu che come una rondine hai annunciato e portato la primavera nel mio cuore, dove prima sovrastava ogni cosa un gelido inverno ora tu. Il tuo profumo risveglia in un'alba dolcissima accompagnata dal canto delle nostre anime, dal cinguettio dei passeri e dal profumo dei boschi, i tuoi occhi sono il mio paradiso, le tue labbra e i tuoi baci l'unico cibo del quale non potrei fare a meno, i tuoi occhi il mio sole, l'unico che vorrei vedere brillare per il resto dei miei giorni.
Una delle cose più tristi della vita non è quella che i sogni più belli non si realizzino ma che si realizzino veramente, perché in quel momento cesseranno di essere sogni e in questo contesto finché rimarranno tali saranno per sempre ma se diventassero reali un giorno finiranno perché niente nella vita è per sempre... e quel giorno non rimarranno altro che frantumi di anima che fu e di qualcosa che una volta era un cuore vicini ad un involucro spento e vuoto, me.
Le persone come te sono capaci di far nascere la primavera dentro a un cuore che batteva ormai solo per inerzia, dove credevo che nessuno sarebbe mai più riuscito ad entrare e a ridarvi colore e gioia, tu hai fatto questo!
Mi fido di te perché hai visto oltre i miei occhi, mi fido perché i tuoi occhi fanno sempre certezza alle tue parole, mi fido perché i nostri sguardi si cercano, si scrutano e si vogliono dannatamente, come noi.