Frasi che hanno partecipato al concorso Pensieri Parole per Natale 2013


Scritta da: il barbaro sognante
Natale
neve che cade
il suono degli auguri
un sorriso illumina i volti scuri
un calore si diffonde
come la forza del mare... sferzato dalle onde
tutti sperano di ricevere
una carezza, una frase, una rassicurazione
sul perdurare di un amore o di un'intenzione
a pochi è concesso di donare
è come d'estate... un temporale
un conforto istantaneo, aria che entra come vita
l'urlo di chi crede che non sia finita
e allora festeggiamo tutto questo e altro ancora
ricordando che il presente è solo ora.
Composta venerdì 1 novembre 2013
Vota la frase: Commenta
    A te nonna, che accogli nella tua casa i tuoi nipoti, cerchi di trasmettere dei valori, li ricompensi con caramelle e dolci... a te che sei saggia perché hai vissuto a pieno la tua vita: hai duramente lavorato, cresciuto i tuoi figli e ora hai i tuoi nipotini che ti riempiono di gioia. Non pensare siano senza senso i tuoi racconti di gioventù... i tuoi nipoti capiranno un giorno che non c'è amore più grande di quello familiare e ti ringrazieranno. Buon Natale e pace nei cuori.
    Composta giovedì 14 novembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia M.
      Un augurio di Natale pieno di felicità e gioia a tutto il mondo; che tu sia giallo, bianco o nero che sia italiano, russo, cinese o marocchino. Un augurio pieno di abbracci e conforti a tutti coloro che soffrono, ai più bisognosi. Che tutti voi siate felici, buon Natale.
      Composta martedì 12 novembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: A. Cora
        Quando scorgi nei pressi, le vetrine vestirsi di luce la città nei colori cambiare, un vento dal soffio gentile, che ti manca qualcosa da dare, che non trovi parole da dire, che senti nell'aria il Natale che prendi l'augurio migliore, che trovi ancor caldo nel cuore, lo spargi lungo le strade, dove la gente lo ignora, dove manca l'amore.
        Composta martedì 12 novembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Maddalena Bucci
          Quando cresciamo non scriviamo più a Babbo Natale. Che ce ne faremmo ora di una bambola o di un trenino? Ora gli chiederemmo un appartamento, un contratto di lavoro sotto l'albero, di far tornare quella donna che amiamo tanto e che ci ha lasciati. Com'è bello quando si è piccoli e si può pensare che esista un signore cicciottello vestito di rosso in grado di esaudire i nostri desideri. Ora ci tocca esaudirceli da soli, e non è mica facile. Cerchiamo però di non smettere mai di crederci. Auguri!
          Composta sabato 16 novembre 2013
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Concetta Antonelli
            Termina la giornata, sono stanca.
            E chiudo il libro, l'anta dell'armadio, la cerniera della borsa, l'imposta della finestra, lo sportello dell'auto, il colletto della giacca, il bottoncino del polso...
            Improvvisamente quiete, silenzio soffice, rumore di passi sul selciato e aria dolce della sera. Qualche piccolo fiocco di neve mi danza davanti agli occhi. Odore di zucchero filato e frittelle, lucine occhieggiano alle finestre. Improvvisa una campana...
            Ma... allora... Vuoi vedere che è Natale?
            Composta venerdì 15 novembre 2013
            Vota la frase: Commenta