Scritta da: Concetta Antonelli
Sento dolcezza, tintinnio di campanelle, fruscio d'ali di angeli...
e fiocca, leggera e danzante, la neve...
Vuoi vedere che è Natale?
Auguri!
Composta venerdì 15 novembre 2013
Sento dolcezza, tintinnio di campanelle, fruscio d'ali di angeli...
e fiocca, leggera e danzante, la neve...
Vuoi vedere che è Natale?
Auguri!
Tra mille luci scintillanti, quella più luminosa: la luce dell'amore...
Buon Natale!
Corsa di Natale
l'albero è pronto,
anche il presepe,
manca poco al Natale,
agli auguri dobbiamo pensare.
Le corse, gli affanni,
gli acquisti i regali,
corriamo impazziti,
le ore nel traffico
e già si fa sera.
Ma quanti di noi
vivono sereni
l'attesa di quel bimbo
che ci viene a salvare.
Ecco che arriva l'atmosfera
della Notte Santa, suon di campane
annunciano l'Avvento, ci si commuove,
ci si sente più buoni, ma perché,
mi domando,
solo in questa notte santa?
In occasione della festività del Natale, che coincide con il tuo compleanno, ti faccio i miei migliori auguri, sperando che tu capisca ciò che hai perso con il tuo comportamento.
Una renna vola sopra i giocattoli da consegnare, felice perché è arrivato il Natale. Babbo Natale non ci vede più dall'emozione, e dette le sue sante parole, prende e indossa il giaccone. Quando arriva ti dona quello che hai nel cuore, amore e un augurio speciale che dice le medesime parole: buon Natale mio piccolo angelo, buon Natale mio piccolo tesoro, buon Natale dolce bambina e porta ogni anno più amore.
Una dolce letterina mi ha dato oggi la postina. La tengo dentro al cuore per risponderti con tanto amore. Perché a volte un regalo è banale, se ti dimentichi di augurare un sentito buon Natale! E allora fai come me: sali sulla slitta della fantasia e accendi ogni cuore per magia. Ricordati anche tu di questo giorno speciale: basta poco per essere babbo Natale! Tanti auguri!
Cari bambini, anche quest'anno passeremo insieme questi giorni di festa meravigliosi. Porterò in dono tanti abbracci, grandi sorrisi e qualche regalo. Vivremo ancora una volta il Natale come la festa più bella di sempre. Volerò tra le stelle con la mia slitta magica, regalandovi il mio amore, e per me sarà bello rivedere i vostri sorrisi che porterò sempre nel mio cuore. Vi auguro di passare il Natale nel modo più bello, con le persone che amate, pieno di luci e colori. Fate sempre i bravi.
Un bambino nascerà, Gesù si chiamerà. Nudo e povero sarà, tu, di panni lerci lo vestirai e dinanzi all'uomo lo rinnegherai. Per un ladrone lo scambierai e a morte lo condannerai, dalla croce il suo cuore ti perdonerà e i peccati del mondo cancellerà. Dalla morte risorgerà e in cielo salirà, di gloria divina enuncerà per un mondo sordo, che non lo ascolterà. Nell'indifferenza lo confonderà e, nel martirio, questa umanità perirà. Ridona al mondo l'amore del tuo santo cuore, o mio Signore.
Natale, tempo di dolcezza e di euforia, tempo di canzoni e avvenimenti, Natale, tempo di regali fatti con tutto il cuore!
Auguri amore mio!
Hai tre anni e vedi alberi scintillare, luci brillare, pacchi da scartare, profumi da annusare mentre io, io vedo soltanto tutta l'emozione che questa festa porta nel tuo cuore! Buon Natale mio piccolo amore dalla tua mamma.