Frasi che hanno partecipato al concorso Pensieri Parole per Natale 2013


Scritta da: Cristina Cipriani
Che si può desiderare perché sia vero Natale? Una pace interiore, la serenità nel cuore, senso di spensieratezza che rimuova ogni tristezza, un benessere totale senza affanni senza il male. Antica gioia di bambino si rinnova di continuo se a Natale sboccerà un dono di felicità. Un abbraccio ed un sorriso, la bontà dipinta in viso, Il ritorno in un perdono dopo anni di abbandono, si riaccenda la passione con la fiamma dell'amore. Ogni uomo possa trovare chi lo ami e voglia amare.
Composta giovedì 14 novembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Emanuela Mangione
    Da piccina tutti gli alberi di Natale mi parevano maestosi. Quest'anno lo abbiamo addobbato assieme il nostro albero e ci abbiamo appeso sopra tutte quelle cose che ci sembravano superflue in giro per la casa. Forse l'anno prossimo il nostro albero sarà più ricco, ho pensato. Adesso che lo guardo con tutti i tuoi sorrisi appesi, mi rendo conto che nessun albero poteva essere mai cosi maestoso e ricco come quello davanti al quale ti vedrò scartare questo pacchetto. Buon Natale amore mio.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Emanuela Mangione
      Che tu sia uomo o donna o quel che senti di essere, bambino o anziano; che tu ti trovi qui o in qualsiasi parte sperduta nel mondo, dalle lande dei deserti alle fredde terre del Nord; che tu sia stato fortunato o meno nella vita, qualunque sia il tuo colore e il tuo credo, io ti faccio questa notte i miei auguri. Per il solo fatto di condividere questa avventura che è la vita, ed anche se tu non sappia cosa sia il Natale, ti faccio i miei auguri. Natale è rinascita. Auguri.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Emanuela Mangione
        Non c'è luce né canto di Natale in questa notte che non mi faccia pensare a te, né l'odore dei camini accesi e di castagne che distolga dal pensiero di te lontano, eppur così vicino. Il primo regalo che scarterò sarà il tuo, tu fallo assieme a me, scarta il più piccolo, quello con un nastro solo. Tutto quello che sono stata e quello che saremo tu lo saprai in un solo gesto che ti dirà tutto il mio amore. Tu sei il mio Natale ogni anno, ogni giorno.
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Stefano Cordani
          La felicità la troviamo nei piccoli momenti che abbiamo durante la nostra vita, dove per almeno quell'istante ci dimentichiamo delle brutte cose. E il Natale è uno di quei momenti. La neve, le bancarelle, gli addobbi, i maglioni caldi, gli abbracci calorosi fanno da cornice a questo speciale momento che puntualmente ogni anno si presenta al mondo intero, per far vivere uno di quei momenti di pura felicità a tutti noi.
          Composta domenica 17 novembre 2013
          Vota la frase: Commenta