8 marzo, Festa della Donna, Giornata Internazionale Della Donna, è un giorno di celebrazione per le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne. Auguri a tutte le donne!
Se tutti gli uomini capissero il valore della donna avremmo un mondo magnifico e non miserabile. Grazie donna per tutti i regali che ci porti e per tutti i piaceri che ci consenti.
A voi donne. A quelle che hanno segnato la mia vita in un modo o nell'altro. A quelle che mi hanno fatto sorridere quando più ne avevo di bisogno. A quelle che mi hanno fatto vedere il lato buono delle cose, quando preferivo vedere solo il lato peggiore. E a quelle a cui desidero dire quanto apprezzi la loro amicizia o il loro amore. Auguri di vero cuore.
L'otto Marzo per non dimenticare chi ancora oggi si chiama Schiava. Per dire basta a chi vola verso il piacere proibito. Per urlare al mondo che i diritti sono un diritto. Una fiaccola accesa e la volontà di riuscire insieme.
Sei come un diamante: unica e preziosa. Il dono più bello che abbia potuto ricevere. Chi dice donne dice danno. Ed è vero perché danno la la vita, danno la speranza, danno il coraggio, danno conforto, danno sé stesse per amore.
Donna vilipesa e riscattata Sotto la pelle percosse sotto il cuore amore sotto regime dolore sotto sorveglianza terrore sotto accusa stupore sotto tenore colore Quando emergi ti scuoti "le percosse" ti rivesti di amore rifuggi il dolore non hai più terrore sei piena di colore...
Donna Compagna sensuale e affascinate complice e intrigante fedele e accattivante. Diabolica e passionale limpida e oscura. Mare calmo e onda che s'innalza. Amore donato cuore che si espande. Dolce come il miele acida come il limone Fragile come il cristallo Forte come la roccia. Respiro che cerca respiro che dona Vita che genera vita. Giorno che confonde la notte. Sole che riscalda Ogni gelo Fiammifero che accende fuoco che brucia acqua che spegne Desiderio intrigante.
Donna, rosa screziata profumo d'antico nell'incedere danzante alla fontana cercine in testa e aria da regina vesti nere del Sud e sapore di pianti solo tra i muri di casa O camice azzurro d'operaia odore di grasso in macchinari mani ruvide e, alla domenica, voglia di ballare e far l'amore Donna, tra figli, tenero bocciolo latte di miele e sangue braccia aperte per tutta la vita Donna avvilita, stanca, violata in nome d'un padrone antico Fulgida femminilità radiosa emana la figura della tua compagna uomo.
Donna simbolo di vita padrona di ogni cosa, donna tenace nella tua salita candida come una rosa.
L'uomo ti insegue per sua natura, ed il suo fascino ti seduce mentre la sua bocca che ti cattura, pone nel tuo ventre un seme, che verrà alla luce.
Grande il tuo amore verso la prole per una bimba che diventa mamma, e un giorno nonna, e scrive diari per raccontare, con le parole, cosa si prova a venire al mondo con una gonna.
Coraggiosa nel cammino della vita per superare le sconfitte dei tuoi amori, e riprendere a giocare la partita, superando frustrazioni e batticuori.
Donna così fragile, e assai speciale, pelle delicata da baciare, donna dal profumo di mimosa ogni uomo fai impazzire, per averti come sposa.