8 marzo, Festa della Donna, Giornata Internazionale Della Donna, è un giorno di celebrazione per le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne. Auguri a tutte le donne!
Siamo rose con le spine Siamo sorrisi e lacrime. Pazienza e impazienza. Forti e fragili. Amanti ed Amiche. Complici e mogli. Siamo nemiche gelose a volte isteriche. Siamo madri impazienti colme di pretese e distratte, amorevoli a volte incomprensibili. Siamo un dolce sogno o un piccolo incubo. Siamo l'amore e l'odio Il paradiso e l'inverno. Siamo passionalmente Donne.
Donna, per te hanno combattuto altre donne. Per i tuoi diritti, per i nostri diritti. Con forza e determinazione. Con un credere grande "la nostra libertà e dignità", Con un volere immenso. Di diritti e uguaglianza, Folgorati in quel maledetto 8 Marzo di molti anni fa, ci hanno reso pari diritti e il dono della dignità. Nel festeggiare ricordiamoci di loro!
Sono terra scura e fertile suolo robusto dove appoggi piedi sicuri e corri Sono cielo sereno a volte di tempesta... e mare increspato di onde portatrici di vita Sono grembo di madre passione profonda di amante sorriso d'amica e tenera carezza di ala consolatrice Sono la risata del tuo giorno e le lacrime che piangi in segreto di notte Sono... sono una donna.
Non dimenticare donna l'origine della tua festa. Non perdiamo il valore di questa festa con festeggiamenti sgarbati, ma ricordiamo con affetto quelle donne che hanno combattuto per noi.