8 marzo, Festa della Donna, Giornata Internazionale Della Donna, è un giorno di celebrazione per le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne. Auguri a tutte le donne!
Mimosa color del sole come il tuo sorriso anche se nasconde un triste viso, donna che ami senza tempo, donna che ami con rimpianto, donna che segni le note del passato, donna che niente ferma quando per amore hai amato...
Dolce pupilla di due occhi stanchi, compagna di silenzi, di notti insonni, rubi il pensiero che ad altri sfugge, ne fai emozione che nessuno distrugge.
Ami senza amore, vivi per passione, gridi di dolore, muori per non soffrire...
Una donna ha la forza che sorprende l'uomo può controllare guai, può portare carichi pesanti mantiene gioia, amore e opinioni. Sorride quando ha voglia di gridare, canta quanto ha voglia di piangere, piange quando è contenta e ride quando è spaventata. Il suo amore è incontrollabile, l'unica cosa di sbagliato in lei è che a volte dimentica quanto vale.
Passi la vita ad amare qualcuno pur non avendo il cuore di uno, non hai limiti né difese, ma corri sempre a mani tese, attraversi l'inferno per dare la vita, non fai una piega se è finita, prendi il tuo cuore prosegui il cammino bevendo lacrime come fosse vino, di saggezza e sapienza ti riempi le notti vicino al dolore a mani nude combatti, ripari dal vento la tua creatura, a costo di vita, ma non è dura, lo fai perché il tuo cuore è molto grande, lo fai perché l'amore da te non s'infrange...
Donne scusate il ritardo con cui Vi faccio gli auguri per la vostra festa, perché festeggiarvi una volta all'anno è poco. Bisognerebbe farlo più spesso, perciò Vi dico che... se non esisteste bisognerebbe inventarvi e il progetto... custodirlo nel nostro cuore. Auguri!
Siamo imperfette Ma perfettamente Straordinarie. Siamo stravaganti Lunatiche e indispensabili. Siamo donne amanti Madri, amiche a volte nemiche. Compagne passionali. Distratte ma attente Indispensabili siamo Vita, amore e determinazione. Siamo straordinariamente donne "Oggi libere e indipendenti." Grazie alla lotta di quelle donne. Ricordiamoci di loro.
Nasce una goccia e il mondo non la vede, vita fino ad ora celata in una nuvola immersa, tra la moltitudine, nel cielo e poi scesa, come per un gioco, sulla terra... Nasce e poi cresce divenendo amica di altre piccole gocce colorate di purezza conosciute incrociando, non senza curiosità e parole, strati di smog, raggi di sole, danze di vento... Formerà e formeranno piccoli rapidi ruscelli, fiumi impetuosi, mari burrascosi e oceani profondi e bui come la notte da millenni, oppure irroreranno di vita la terra...!
Nasce una bimba e il mondo ne osserva il colore degli occhi, la fragilità del corpo, come pure i lunghi capelli che il vento o la civetteria umana accarezzeranno... Nasce e poi cresce divenendo amica di altre piccole bimbe colorate di allegria, simpatia e candore definito innocenza da chi le addita come tesori ricchi di mistero e grazia... Formerà e formeranno insieme le famiglie concependo altri esseri, dono per il mondo, oppure comunità entro cui condividere tanti pensieri e parole, progetti e desideri...
"Non sarà semplice esprimere tante parole per descrivere quel variegato mondo femminile da sempre simbolo di bellezza, fascino, grazia, maternità, eppur ci prova un poeta in questo giorno in cui i fiori colorati le inebriano con i loro profumi e con le loro forme semplici tinte di delicatezza... Un omaggio da riporre subito in un cassetto o da incorniciare tra le frasi che la memoria custodisce con cura come una donna il suo diario... Una goccia e una Donna... per rendere fertile la terra e per regalare all'umanità un tesoro: l'Amore per la Vita!" auguri...!
Sei stata la compagna che ogni uomo vorrebbe. Hai sopportato le mie lune ascoltato i miei lamenti. Mi hai regalato amore comprensione e ascolto. Hai tenuto vivo nel tempo il dialogo, e la fiamma della passione. Hai nutrito di sogni ogni giorno passato un insieme hai accudito i nostri figli con amore. Nella tua imperfezione sei una compagna una perfetta. Ti ringrazio di esserci. Auguri Donna!
Sei stata donna, la compagna ideale dei miei trascorsi. Hai riempito di sole i miei giorni bui, camminandomi a fianco tenendomi la mano in quei momenti scuri. Hai rimboccato le maniche sacrificando i tuoi sogni per il nostro sogno in comune. " La Famiglia" È te donna, amante compagna di questo viaggio "chiamato matrimonio" Voglio ringraziare per tutto quello che mi hai dato.
Il momento sta per arrivare, la donna che puoi adorare o semplicemente amare, è ora il momento di festeggiare. Ragazze fatevi desiderare, è il momento di farsi adorare. È la nostra festa, almeno una volta all'anno non mettiamoci tanta testa.