Scritta da: Daniele De Patre
in Frasi per ogni occasione (Frasi di Addio)
Poco prima di "partire" disse: non piangete per me che tra poco non ci sarò più; piuttosto piangete sopra di voi che restate.
Composta domenica 25 dicembre 2016
Poco prima di "partire" disse: non piangete per me che tra poco non ci sarò più; piuttosto piangete sopra di voi che restate.
Salutarti con la mano non è dirti addio. Se il cuore mio ti accompagna, siamo comunque uniti. Addio è per coloro che non si vedono più e si sono già smarriti dentro, perciò il nostro sarà sempre un arrivederci.
Se senti la mia mancanza, cercami nel tuo cuore, mi troverai lì.
A un certo punto ti rendi conto che, per quanto possa essere doloroso, certe persone le devi cancellare dal tuo orizzonte per ritornare ad ammirare il cielo.
Una ferita nel cuore d'un addio e l'agonia dell'anima.
A volte un ciao è solo un addio mascherato.
Nel distacco ognuno portava un po' di sé dell'altro, il vuoto passeggiava nell'anima, i nostri incontri riempivano quei spazi dolorosi fatti di assenza reciproca.
Quando smetti di cercare e non sei più cercata, non porti tante domande, sappi solo che hai fatto la scelta giusta.
Chi decide di andare, lo faccia senza ripensamenti. Non mi piaceva giocare a nascondino neanche da piccola e odio i prestigiatori. L'età dei giochi è finita da un pezzo, per chi non è così, mi eviti e siamo tutti e due contenti.
Credo poco alle coincidenze e ancora meno alle scuse.