Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi per ogni occasione (Frasi di Addio)
Non trattenermi quando vorrò scappare.
Composta giovedì 8 settembre 2016
Non trattenermi quando vorrò scappare.
Addio per sempre amore mio, ti auguro che nella vita ti vada bene anche senza di me: abbiamo lasciato indietro i ricordi segnati con amore, per andare per strade diverse. Spero che ci rincontreremo un giorno, per darci quell'ultimo abbraccio rimasto in sospeso.
Ho rinunciato al sogno "di noi", perché tu potessi vivere senza paura il tuo sogno senza "quel noi".
Tu sei talmente niente, che non meriti manco di essere un problema.
Mi sono sempre chiesta cosa avrei fatto senza di te. Ora lo so.
Non so nemmeno come definirti, darti della serpe è offendere l'essere strisciante. Ha più dignità ed onestà di te. Anche lo scarafaggio è più bello di te, quindi facciamo così: per me sei il "signor nessuno".
Non pronuncerò mai il tuo nome per dirti addio, perché non potrei sopravvivere senza l'altra metà del mio cuore.
Ovunque tu sia. Restaci!
Spero che l'amore immenso per te provato ti abbia donato e, aggiungo con un pizzico di presunzione, insegnato ad esser migliore verso te stessa e gli altri in futuro. A stare più attenta quando userai certe parole, se non vengono dal tuo cuore. Il loro significato ha un valore altissimo e se dette solo per conquistare o farsi piacere, alla lunga perdono ogni sapore. Non te l'aspettavi? Neanch'io. A te che sei stata e resterai un grande amore, auguro sinceramente ogni bene dal profondo del mio cuore. È il momento di dirti addio, devo riprendere la mia strada, la mia vita, tu vivi felice la tua, e mi hai fatto capire che è stata tua la scelta, anche se tra noi non sarà mai un addio! Grazie a te che mi hai donato anche se in piccola parte, una sincera emozione, intensa che porterò sempre nel cuore. "È stato vero amore"
Chi pone limiti all'amore, ha già perduto l'amore.