Frasi di Scuse

Frasi, aforismi e pensieri per chiedere scusa e scusarsi.


Scritta da: Erika Moon
in Frasi per ogni occasione (Frasi di Scuse)
Sono andata via, ho sbagliato e lo so. Sono andata via perché ho deciso di non amarti più, perché ogni tanto sei simile a lui, perché a volte mi parli di lui. È stato solo istinto, luce nuova. Mio sole. Sono andata via e senza di me non ce la potevi fare. Non pensavo che in me ci credevi davvero. Non credevo di essere così importante per te. Io che di te so riconoscere quel meraviglioso cuore che batte forte, tanto forte. Io che di te so riconoscere la "fascia", so riconoscere quando hai paura, quando vuoi parlare, ma anche l'ultimo dei tuoi pensieri, dei tuoi progetti. Sai, è vero, ho deciso di amarti, soltanto perché lo volevo, perché pensavo che l'amore per te mi portasse al suo cuore. Ma io mi sono innamorata davvero. Non riesco a smettere di non preoccuparmi per te, non riesco a smettere di pensarti. E se sono andata via è stato solo per paura di amarti per davvero. E adesso però che tu senza di me non ci stai bene, adesso che so capire che ti manco, adesso che ho visto che senza di me non te la sentivi di dire nella vita "Io vinco", adesso ho capito che anche tu per me sei importante. E questo solo grazie a te. Ti prometto che, in un momento così, non ti lascerò più. E te lo giuro. Perché solo guardare il tuo cuore rispecchiato nei miei occhi per me vuol dire vivere. Scusami.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Erika Moon
    in Frasi per ogni occasione (Frasi di Scuse)
    È bello sapere che ci sono delle persone così speciali. Per me la più speciale è lei. Lei che mi vuole bene, lei che si arrabbia se io sbaglio. Lei che nel cuore ha ancora lui. Lei che però non vuole cedere. Lei che fa bene. Lei orgogliosa. Lei.
    Lei che ride. Lei che canta cori ben studiati. Lei che per quei cori vorrebbe la grandine. Lei che sola può capire cosa sto scrivendo. Lei che non ha bisogno di definizioni per essere descritta, se non con l'appellativo di "importante per me".
    Io.
    Io che ieri l'ho delusa. Io che non ho scusanti. Io che però le voglio bene. E lei lo sa. Io che spero di non litigare più. Io che ringrazio lei non solo per perdonarmi sempre, se mai questa volta vorrà farlo, ma per il semplice fatto che esiste.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Alberto Martini
      in Frasi per ogni occasione (Frasi di Scuse)
      Ero troppo abituato ai tuoi sorrisi, alla luce dei tuoi occhi, l'unica che riuscisse ad illuminarmi dentro.
      Ero troppo abituato ai tuoi gesti, così sinceri, così veri, eppure così poco duraturi.
      È finito tutto troppo in fretta, ed io so che per quanto tu possa essermi distante e odiarmi, l'abitudine dei tuoi gesti sarà sempre ciò che mi farà più male.
      Mi manchi, tu che dici di essermi ancora vicina, mi mancano le passeggiate stupide sotto la pioggia, un ombrello solo, il tuo.
      Mi manca la tua calda mano afferrare la mia, mentre i tuoi occhi mi rivelano tutto ed io sono incapace di capirli.
      Mi manchi.

      Perdonami.
      Vota la frase: Commenta