Scritta da: Claudio Brunelli
in Frasi per ogni occasione (Frasi di Scuse)
Forse sai è anche un po' colpa mia, scusa se ti ho detto la verità invece che una piccola bugia.
Composta mercoledì 11 aprile 2018
Frasi, aforismi e pensieri per chiedere scusa e scusarsi.
Forse sai è anche un po' colpa mia, scusa se ti ho detto la verità invece che una piccola bugia.
Ti chiedo scusa per averti amata, per averti strappato un po' d'amore. Scusa per averti pensato molto, e per aver odiato chi ti ha portato via da me. Scusa per un anno, per un'ora, scusa se ti amo ancora.
A volte basterebbe semplicemente dire "mi dispiace". E tutto torna come prima.
Ciao mamma, quante cose avrei voluto dirti. Quanti sorrisi avrei voluto scambiare con te, quanti abbracci. Quanto mi pento di come ti ho trattato, portami a ballare, raccontami di com'ero. Se puoi e se vuoi perdonami, non è ancora troppo tardi. Ridiamo insieme, scherziamo, prendiamoci pure in giro, mi sono accorto troppo tardi di amarti. In ginocchio ti chiedo scusa. Proviamo a iniziare ad amarci. Sei semplicemente e unicamente mia madre.
Sei piena di livore verso quel mondo di cui faccio parte. Ci sono nato, questa è la mia colpa. Pensavo di farcela, di riuscire ad arrivare fino in fondo ed abbattere quei pregiudizi. Quello debole sono io e non tu, solo tu puoi sfondare quelle porte. Mi dispiace.
Mi scuso quanto voglio.
Sono capace di farti perdere la pazienza, ma riesco anche a farti ritrovare il sorriso.
Padre amato, miglior amico del cuore. Nessuno sarà in grado di sostituire la tua assenza. Perdonami, non ho voluto ascoltarti e per questo non mi potrò mai perdonare. Ti amo tanto, tuo figlio.
Ci sono due modi in cui si dovrebbe chiedere scusa: uno è per entrare in punta di piedi nella vita di qualcuno e muoversi senza calpestare la sua sensibilità, l'altro è quando si esce dalla vita di qualcuno offendendo la sua sensibilità con la nostra indelicatezza.
Chiedere scusa è perdonarsi mentre si cerca il perdono.