Scritta da: Rosita Ramirez
in Frasi per ogni occasione (Frasi di Scuse)
Le persone che ti offendono, sono quelle che pretendono da te comprensioni e sempre all'ordine del giorno. Chiedere scusa è segno di umiltà.
Composta domenica 26 aprile 2015
Frasi, aforismi e pensieri per chiedere scusa e scusarsi.
Le persone che ti offendono, sono quelle che pretendono da te comprensioni e sempre all'ordine del giorno. Chiedere scusa è segno di umiltà.
Mi dispiace, per averti rovinato la felicità.
Scusami se ti ho amato, e scusami se te l'ho detto, ma soprattutto chiedo scusa a me stessa se nei miei silenzi notturni urlavo il tuo nome.
Quando è la rabbia a fare il suo corso e prende il sopravvento, si dicono cose che nemmeno si pensano. Tu sei la persona di cui mi fido di più, sei quello che nel mio buio ha acceso un po' di luce, quello che mi dà forza, speranza e fiducia. Io sbaglio continuamente, mi manchi tantissimo, le scuse non bastano, ma dammi un'altra possibilità, scusami.
Accetta le scuse del tuo fratello di fede, e se non ha alcuna scusa, trovagliene una tu.
Perdonami se a volte non ti comprendo, se ti sembro distante. Perdonami per le cose dette e non dette nel momento in cui ne avevi bisogno. E perdonami per la diffidenza nell'ascoltare le tue parole d'amore. Il mio cuore è malato e ha bisogno di tempo per guarire. Ma se mi guiderai, piano piano e con dolcezza, esso tornerà a scandire battiti regolari e potrò amarti.
Sai cosa vuol dire perdere la persona più importante per me? Ogni giorno e ogni secondo che passa? Forse non sai che tu sei l'unica persona che mi illumina il cammino. Sei sempre nei miei pensieri, giorno e notte, per ciò che ho fatto e soprattutto per ciò che ho compiuto so che saprai perdonarmi.
Tu il mio unico amore, la mia unica fortuna, la mia ragione di vita e per una sciocchezza sei scappato da me. Io ti amo e ti rivoglio. Scusa per ogni gesto sbagliato, scusa per l'amore non dimostrato, ma soprattutto scusa per non essere riuscita a tenerti stretto a me.
Eravamo noi due contro il mondo. Noi due contro tutti. Noi due, l'amore del mondo. Noi. Una semplice parola di tre lettere, ma che fa scatenare un'emozione fortissima dentro di me. Purtroppo qualcosa ci ha diviso. Scusa se non sono stata quella che volevi tu.
Scusami se ho messo in dubbio i tuoi sentimenti, se sono gelosa di tutto quello che ti circonda. Lo sai che ti amo troppo, non ho mai amato nessuno in questo modo. Purtroppo mi sono fatta condizionare dagli altri, perdonami se mi sono comportata in questo modo.