Scritta da: L'auretta XXX
in Frasi per ogni occasione (Frasi di Scuse)
Sorridere è quanto di più vicino possibile ci sia al chiedere scusa, senza dire "scusa".
Commenta
Frasi, aforismi e pensieri per chiedere scusa e scusarsi.
Sorridere è quanto di più vicino possibile ci sia al chiedere scusa, senza dire "scusa".
Il ricco commette ingiustizia e per di più grida forte, il povero riceve ingiustizia e per di più deve scusarsi.
Scusarsi prima che ce ne sia motivo è come incolparsi, così come farsi salassare quando si sta bene è come far l'occhietto alla malattia e alla malizia altrui. La scusa anticipata risveglia il sospetto che dormiva. E il saggio non deve neppure far capire che s'è reso conto del sospetto altrui, perché sarebbe come andare in cerca dell'offesa.
Chiedere scusa solo se non è una scusa.
Ti chiedo scusa, per tutti gli errori che farò cercando di far la cosa giusta.
Timidezze. Chiederle scusa più non lo imbarazza, or che fra loro ha posto un "tramezzo": un lastrone di marmo, e sei piedi di terra.
Scruta il tuo cuore e lui ti dirà che non potrei mai mentirti.
Scusa, se il tempo cancellerà quel che resta di te in me. Scusa, se nei momenti sereni il pensiero dolce non sarai più tu. Scusa.
Chiedere scusa alle persone per noi importanti è un gesto importante quando nasce dal cuore. Per me, chiederti scusa, è il minimo che possa fare per farti capire quanto sei importante.
Quante volte ti ho chiesto scusa, quante volte mi hai perdonata. Quante volte ho sbagliato eppure trovavo sempre le tue braccia. Ora comprendo che non si può perdonare sempre, anche chi ti ama si stanca dei tuoi errori e delle continue scuse. Ti richiedo scusa e se mai potrai perdonami un giorno.