Scritta da: Sannino Michele
Scusa se ti ho voluto bene. Scusa se ti ho reso la persona più importante nella mia vita. Scusa se tu sei l'essenziale.
Composta lunedì 2 marzo 2015
Frasi, aforismi e pensieri per chiedere scusa e scusarsi.
Scusa se ti ho voluto bene. Scusa se ti ho reso la persona più importante nella mia vita. Scusa se tu sei l'essenziale.
Porto dentro al cuore un grande errore che mi pesa molto e che non riesco a perdonarmi: non son riuscito ad amarti come dovevo. Perdonami.
Grazie di tutto... e scusa per tutto il resto.
Ti dono due rose, che compongono due parole: scusami tanto. Le stesse parole che io rivolgo a te che mi vuoi bene, che mi dedichi il tuo tempo, che ci sei sempre quando io ho bisogno di te, che condividiamo quello che è di più bello che abbiamo nel cuore. I buoni sentimenti che regalano emozioni uniche.
Quando si tratta di perdonare, faccio a "botte" con il cuore. Non sono una che dimentica, soprattutto quando non ho fatto nulla per meritarmi alcuni torti. Una parte di me vorrebbe, ma la ragione non lo permette.
Scusa, bella parola. A nulla serve quando una lacrima scende su una ferita del cuore. Non posso perdonarmi di averti ferita, non riesco a dimenticare. E io dico, urlando, mi dispiace.
Nessuno ha diritto di dirmi cosa devo fare, cosa sia giusto o sbagliato. Nessuno deve giudicare le mie scelte, perché se sbaglio è solo colpa mia.
Le persone che sanno amare veramente imparano a chiedere scusa quando si accorgono di aver sbagliato.
Anche se ti urlo in faccia, anche se ti spingo via, anche se minaccio di picchiarti, anche se ti insulto e ti dico che non mi servi, che non ti voglio, per l'amor del cielo non andare via, perché tutto questo non vuol dire altro che: resta. Non vuol dire altro che: aiutami.
Come tanti credono, chiedere scusa non è segno di debolezza, ma di grande intelligenza. Al contrario, prova quella forza che abbiamo, prova la nostra prontezza di rimediare dove abbiamo sbagliato, dove abbiamo fatto un torto o l'abbiamo ferita, ci teniamo e non vogliamo perderla.