Scritta da: Tania Memoli
in Frasi per ogni occasione (Frasi tristi)
E ti accontenti del caffè quando non puoi bere le sue labbra.
Composta martedì 25 marzo 2014
Qui trovi le frasi per dire sono triste. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi sulla tristezza.
E ti accontenti del caffè quando non puoi bere le sue labbra.
Diventi strafottente dopo aver dato tutto e ricevuto niente allora te ne freghi, vai avanti come sempre, senza più preoccuparti di ciò che vuole la gente, ma pensando solo quello che vuoi tu.
E per quanto qualcuno si sforzi di raccogliere i tuoi pezzi, non è detto che sia la persona giusta a rimetterli insieme.
- Lasciami stare.
- No.
- E invece sì, lasciami andar via.
- Ma perché?
- Perché ti farei annegare in un mare di nulla e tu meriti di nuotare in un mare di acqua cristallina e coralli preziosi.
Il cellulare squilla e penso: è lui! Un numero privato, rispondo nella speranza di sentire la sua voce, invece dall'altra parte una voce mi chiede scusa, mi saluta, mette giù.
Pensieri che avvolgono la mente, la solitudine distrugge l'anima. Quel pensiero di te non mi tranquillizza, vorrei solo che tu fossi solo un ricordo, un lontanissimo ricordo. Devo solo avere la forza di allontanarti dai miei pensieri.
Mi sento sempre dire: l'ami ancora? Io non so cosa rispondere, non si può amare chi non c'è mai stato, è come amare un fantasma. A volte mi dicono: tu l'ami ancora! E io rispondo: certo, quando la troverò ne sarò follemente innamorato.
Quando qualcosa va via, lascia sempre un po' di tristezza. Ma quando qualcosa parte, qualcos'altro arriva. Va via il sole e arriva la luna. Va via il giorno e arriva la notte. Va via agosto e arriva settembre. Ogni cosa, ogni persona, ogni stagione che va via, lascia a noi qualcosa di sé e porta via con sé qualcosa di noi.
Non sempre un abbraccio può essere sincero, a volte un abbraccio è una pietosa bugia per non ferire. Un abbraccio può avere tanti significati.
Non sentiamo il dolore della carne, quando dentro di noi esiste un dolore ancora più intenso.