in Frasi per ogni occasione (Frasi tristi)
Tu sei una di quelle persone che si incontrano quando la vita decide di presentarti il conto e fartelo pagare.
Commenta
Qui trovi le frasi per dire sono triste. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi sulla tristezza.
Tu sei una di quelle persone che si incontrano quando la vita decide di presentarti il conto e fartelo pagare.
È pur vero che siamo in tempi di crisi, ma qui c'è crisi anche di affetto e amore, e molti hanno deciso di risparmiare proprio sui sentimenti.
Tu cosa sei vittima o carnefice, o carnefice e vittima?
Se non ti trovi a vivere il dolore che vive un'altra persona devi solo contenere le parole, a volte rispondere con il silenzio, perché nessuno può giudicare il dolore degli altri e il loro modo di affrontarlo. Siamo tutti bravi a sole parole, a dare consigli e paragonare le nostre esperienze con quelle degli altri, a volte basta solo il rispetto per il dolore altrui.
Contro la tua volontà, sei costretto a lasciare luoghi che mai avresti pensato di dover salutare. Ci sono persone che toccano la tua vita ed entrano nel tuo cuore a tal punto che una vita non basta per riuscire a dimenticare. Ci sono momenti in cui purtroppo pensi: "era meglio che tutto ciò non fosse accaduto" perché se una cosa entra nel cuore resterà per sempre. Dimentica solo chi ricorda con la mente e non col il cuore.
È immenso il dolore che senti nel cuore quando vieni ferito con gesti e parole offensive da chi ritenevi una persona molto importante, ti senti come se il tuo cuore fosse calpestato e fatto in mille pezzi. Con il tempo il dolore si annebbia e si fa lontano, ma resta vivo nel cuore e nella lacrima.
Come si fa a fidarsi ancora dopo tutte le fregature prese, come si fa a parlare e confidarsi quando lo hai già fatto e sei stata tradita, come si fa a credere ancora che ci sono persone in grado di starti vicino senza aspettarsi niente in cambio? Viviamo in un mondo opportunista ed egoista che ci porta a chiudere le porte a chiunque pur di non rischiare più di essere feriti.
La cosa bella del tempo che tutti ne abbiamo uno e arriverà il tempo che le maschere cadranno e i veri volti si vedranno in tutta la loro splendida falsità.
Quando un sentimento si rompe puoi riparare il cuore in tutti i modi, non sarà mai come nuovo. Rimarranno sempre cicatrici che te lo ricorderanno.
Per quanto ti possa aver fatto piangere dopo, quel sorriso che ti ha regalato prima vale tutte le lacrime.