Scritta da: Giacomo Lorenzini
in Frasi per ogni occasione (Frasi tristi)
Vivo con il tormento. Senza alcun motivo sono pronto ad essere chiaro e limpido con gli altri, mentre con me stesso sono scuro e confuso.
Composta mercoledì 12 agosto 2015
Qui trovi le frasi per dire sono triste. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi sulla tristezza.
Vivo con il tormento. Senza alcun motivo sono pronto ad essere chiaro e limpido con gli altri, mentre con me stesso sono scuro e confuso.
Fa strano quando ti capita uno di quei giorni che quasi vorresti durasse per sempre. Non fai che chiederti: "Dov'è il trucco? Quale piano diabolico starà progettando il karma?". E mentre passi questa "bella giornata" a pensare che qualcosa di brutto ti stia aspettando al primo angolo della vita, quella bella giornata è finita.
Quanto sono "piccole" e cattive le persone che ti giudicano attraverso gli altri. Mi fanno compassione, senza un briciolo di cervello, tanto da dover dare retta alle opinioni altrui.
Non mi preoccupano i pregiudizi di chi non sa neanche come mi chiamo. Ciò che mi ferisce e mi lascia perplessa è il giudizio di chi dovrebbe conoscermi bene e sapere il perché di certi atteggiamenti. Ecco, quello, mi fa davvero male.
Non c'è niente di più liberatorio di una risata di fronte a certi atteggiamenti, tanto non li puoi capire e non li puoi cambiare. Inutile dannarsi l'anima per certa gente, meglio riderci su e andare oltre.
Solo nei sogni potevo baciarlo. E il risveglio era un inferno.
Lei cercava uno specchio dove incontrarsi, non per guardare il suo viso, ma per osservare le ferite di dolore che nell'ultimo disamore aveva percorso.
Lei diede una casa al suo cuore. Ma il suo cuore era nomade.
Eppure io non avevo mai avuto un dubbio, fino a quando non ho scoperto e mi sono fatta carico dei tuoi. Le mie certezze sono crollate, la polvere mi ha resa cieca e l'aria si è fatta irrespirabile. Quando l'amore si fa confusione è come se tutto ad un tratto venisse inquinata dell'acqua limpida.
Ci sono anime con cuori devitalizzati, non provano dolore, né caldo, né freddo, sono tiepide e flebili, la loro condizione non dipende dalla loro sofferenza. Sono semplicemente carenti d'affetto.