Scritta da: Sabrina La Rosa
in Frasi per ogni occasione (Frasi tristi)
Avete ragione, ho tanti difetti e credere che sia vero quando qualcuno dice di volermi bene è il peggiore.
Composta domenica 21 dicembre 2014
Qui trovi le frasi per dire sono triste. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi sulla tristezza.
Avete ragione, ho tanti difetti e credere che sia vero quando qualcuno dice di volermi bene è il peggiore.
Noi solitari ci aggrappiamo a un sogno, a una speranza, alla speranza di trovare qualcosa di bello nel viaggio che intraprendiamo.
Non è vero che un giorno ti alzerai e non penserai più a quello che ti ha fatto male, non funziona così. Il tempo ti aiuta a convivere con ciò che hai dentro, a fartene una ragione, ad accettare che sia successo, non a dimenticare e, spesso, neanche a perdonare.
Ci si perde quando non c'è più la voglia di discutere, di capire, di giustificare, di perdonare. Quando l'altro e le sue azioni ci lasciano nell'indifferenza totale. Quando tutto scivola e perde importanza.
Penso troppo e, purtroppo, ci azzecco quasi sempre, e non so quale dei due sia il problema più serio.
Come fanno certe persone ad avere la presunzione di insegnarti a vivere, di dirti come fare o meno, se poi nella loro vita non hanno mai combinato niente? Se gli togli l'arroganza, gli resta niente.
Il mio problema è che ci credo sempre, ogni volta dò fiducia e non riesco a vedere il male dove c'è, perché non è una cosa che mi appartiene e fatico a vederlo negli altri.
Ho amato quel sogno perduto, l'ho cercato, l'ho odiato. Quel desiderio che diventava passione, una passione che pian piano si faceva strada tra i miei sensi, annientandoli. Ho amato quel sogno di te, le parole sussurrate nella frenesia di quell'attimo struggente, un attimo di eterna passione, la danza di due anime rapite. Ho cercato quel sogno di te, le tue labbra, un'oasi di infinite emozioni che si riversavano nelle mie, come un fiume colmo di passione. Ho odiato quel sogno, un sogno durato un attimo ma che è divenuto la realtà infinita dei miei desideri.
Nessuno dimentichi che non si è mai lontani abbastanza per trovarsi. Chi non ti vuole trovare non ti cerca.
A volte neanche il cammino predestinato indica il disegno da seguire, o al massimo siamo noi che non vogliamo vederlo.