Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi per ogni occasione (Frasi tristi)
Spesso ci ostiniamo a cercare il calore del sole, in persone che nel cuore hanno solo un rigido inverno.
Composta giovedì 18 giugno 2015
Qui trovi le frasi per dire sono triste. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi sulla tristezza.
Spesso ci ostiniamo a cercare il calore del sole, in persone che nel cuore hanno solo un rigido inverno.
Sarebbe bello un cielo sempre azzurro, ma un cielo senza nuvole è anche un cielo privo di ombre, di emozioni, di dolore. Spesso nemmeno un sole cocente riesce a scaldare quel freddo che ti porti dietro.
C'è sempre un po' di nostalgia nel sapore del caffè.
Non voglio rinunciare a te. Non ho mai rischiato perché non ho mai trovato una persona per la quale valesse la pena farlo, non ho mai lottato, e se solo tu me lo avessi permesso, lo avrei fatto per te, per me. Non voglio perderti, ed è la consapevolezza che mai troverò un'altra persona che mi possa capire come fai tu, che rende questo momento di una tristezza assurda.
Le nostre mani non si sfioreranno, la mia bocca non conoscerà mai né il sapore dei tuoi baci né il profumo della tua pelle. Non abiterai mai nella mia vita e, quando avrò bisogno di guardarti negli occhi per trovare un appiglio, tu non sarai qui. Niente colazione insieme, niente chiacchierate davanti a un caffè troppo lungo e due toast troppo bruciacchiati. Niente risate perché ho indosso la tua camicia, più grande di tre misure. Niente "noi". Niente di niente. Mi spaventa a morte tutto questo niente, più che altro il dovermelo anche fare bastare. Perché l'unica cosa che alla fine mi rimane di te, è la mia immaginazione e la certezza che ci apparterremo sempre.
E poi ti rendi conto che la vera necessità è avere qualcuno a cui dare il buongiorno tutte le mattine.
Quando la porta della felicità si chiude un'altra si apre, ma maledizione, in quella chiusa c'è quello spioncino lì, dal quale ti vedo.
L'unica mia compagnia è una grande malinconia che mi assale nei momenti di solitudine, nessuno comprende i miei stati, nessuno capisce il perché, solo tu puoi colmare il vuoto dentro me.
Sogni inseguiti, toccati, vissuti. Non pensavo che mi avresti lasciata così presto, inseguo la tua voce nelle ombre della notte, sento ancora il tuo cuore battere per me, eppure mi giro e tu non ci sei più. Calde lacrime scendono in silenzio, forte, devo essere forte, perché questo s'aspettano da me, ma a chi urlerò il mio dolore se in questo letto tu non ci sei più. Ora devo solo andare avanti con passi lenti e le tue fotografie tra le mani. Il cuscino con ancora il segno del tuo viso, ora nelle notti che m'aspettano avrò solo il ricordo del tuo amore che mi è stato strappato troppo presto.
Si dice dell'autunno che sia dolce, ma a volte nei cuori feriti da amori estivi, resta solo, l'amaro.