Scritta da: Federica
in Frasi per ogni occasione (Frasi tristi)
Il problema è nuotare contro corrente. Fa un po' paura togliere l'armatura, mi ha tradito sempre chi mi diceva di fidarmi.
Commenta
Qui trovi le frasi per dire sono triste. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi sulla tristezza.
Il problema è nuotare contro corrente. Fa un po' paura togliere l'armatura, mi ha tradito sempre chi mi diceva di fidarmi.
Io sono fatta così, quando amo do l'anima, annullo le mie esigenze per rispettare le tue, esaudisco i tuoi desideri senza pensare ai miei, esalto la tua felicità a discapito della mia. Ma sono anche quella che, se mi accorgo di essere presa in giro, di essere messa da parte, di essere una "seconda scelta" e di non riscontrare lo stesso amore e trattamento che ti riservo, ti manda a quel paese, senza sconti e senza ripensamenti. Se un giorno quando sarai stanco, magari ammalato ripenserai alle cure che ti riservavo giorno per giorno, all'amore che ti ho dato, e vorresti avermi vicino, pensa a dove eri tu quando ho avuto bisogno di te e tu non c'eri.
A volte è semplicemente bello e gratificante aiutare persone che, come te, hanno provato amore e sofferenza in una cosa sola.
Forse quello che ho non è del tutto mio.
Ogni tanto vorrei che si accorgessero di me, di come dietro quel sorriso ci sia un'anima che trema, un cuore che sanguina e dentro i miei occhi lacrime silenziose.
Tutti vorremmo avere un rifugio nel cuore di qualcuno, quando negli occhi la pioggia cade troppo forte.
E mi cercherai ancora, tra le parole non dette, gli sguardi mancati, tra i sentieri impervi della mente. Mi cercherai nelle notti stellate e magari guardando il cielo, rimpiangerai di avere lasciato andare via la tua stella più luminosa che rifletteva solo per te.
Ci sono persone che non ho mai conosciuto e sensazioni che non ho mai provato, che avrei voluto con tutto il cuore conoscere e provare. Ma ormai è troppo tardi, tutto è svanito con il passato.
Darei qualsiasi cosa per poter tornare a quel giorno, a quell'ora, a quel minuto, a quel secondo in cui ho commesso l'errore più grande della mia vita, in cui ho perso un angelo, l'unico angelo che abbia mai visto e che mi abbia portato in paradiso. Adesso mi trovo all'inferno senza avere più accanto quell'angelo.
Non puoi pretendere amore da nessuno, se non lo sente. Puoi solo decidere se donarlo lo stesso o tenerlo rinchiuso in te.