Scritta da: Patrizia Luzi
in Frasi per ogni occasione (Frasi tristi)
Da oggi in poi diventerò asociale per scelta.
Composta sabato 14 marzo 2015
Qui trovi le frasi per dire sono triste. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi sulla tristezza.
Da oggi in poi diventerò asociale per scelta.
E mi ritrovo a ridere e piangere contemporaneamente al tuo pensiero, perché tu sei la felicità con il sapore del dolore.
Il gelo nel cuore non lo mandi via con un cappotto, ma col calore di un sentimento sincero.
Oggi i sorrisi sono imprigionati tra le sbarre della nostalgia, libere sono le lacrime che scendono come fiumi verso il mare. O cuore mio non piangere perché lui non c'è più, ma ridi perché c'è stato. Lascia che il ricordo di quel sorriso scaldi ancora.
Non mi conosce chi sa il mio nome, mi conosce colui che ascolta i miei silenzi, percepisce gli urli del mio cuore e mi chiede "hey... va tutto bene?".
Non ci sono scuse per le infamie, non c'è perdono per le cattiverie, c'è solo un esame di coscienza che dovrebbero fare certe persone senza cuore e dignità.
Da un giorno all'altro ti accorgi di essere cambiata, forse qualcuno ti ha ferita, delusa. E non sopporti più, non perdoni più e non ti riconosci più, ma ti piaci.
Ogni tanto vorrei poter chiudere gli occhi e dimenticarmi di tutte le preoccupazioni, ma succede esattamente il contrario.
Non tutti hanno la chiave del mio cuore, chi c'è l'ha e la perde, non la riavrà mai più. Nella vita mi faccio fregare una volta sola.
Devo smetterla di pensare che le cose siano diverse da quello che sembrano, solo per evitare di starci male.