Scritta da: Sannino Michele
in Frasi per ogni occasione (Frasi tristi)
Sentirsi soli spaventa. Poi però, se ti guardi intorno, vedi che il problema non è la solitudine, ma chi ti sta vicino.
Composta venerdì 20 febbraio 2015
Qui trovi le frasi per dire sono triste. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi sulla tristezza.
Sentirsi soli spaventa. Poi però, se ti guardi intorno, vedi che il problema non è la solitudine, ma chi ti sta vicino.
Si combattono tante guerre nella vita, ma le più dure sono con se stessi e con i ricordi che ti affondano nella nostalgia.
Quando le persone non riescono nel loro intento dicono ogni sorta di cattiveria sul tuo conto, cercano di sminuirti davanti alla gente, e non capiscono che alla fine infangano, disprezzano, quello che un tempo apprezzavano.
Quando il freddo invade strade, vicoli e città il rimedio c'è sempre, ma quando la tua vita viene invasa dal freddo delle persone non c'è nulla, non trovi riparo, ovunque tu ti nasconda.
Pensavo di averti ritrovato, ma è stato solo un riflesso. Non sai quanto tu mi stia mancando e quanto mi disperi, ma io non mi arrendo finché tu non sarai con me, nella mia vita. Il tempo sa scoraggiare, intimidire, ma io tengo a te mia adorata felicità.
Non basta che la vita ti sia ostile, poi ti arrivano quelle persone che la sola cosa bella che hanno è la bocca, con cui sanno professare solo falsità.
Fare del male a un'anima buona è il peggior peccato che si possa commettere. Siate degni dei vostri simili.
Cerchiamo sempre il meglio dove c'è il peggio, pensiamo di vedere un fiore in una persona, quando poi c'è erbaccia. Ci illudiamo che cambino, mentre fa male vedere che abbiamo sbagliato a crederlo.
Nel mare dei ricordi c'è chi non sa dimenticare, chi non sa accettare una perdita, chi non si rassegna a certe assenze.
La mia fragilità è la mia forza nascosta tra un sorriso.