Scritta da: Elisa Rasicci
in Frasi per ogni occasione (Frasi TVB)
Credo che non esista profumo più buono del tuo, Amore. Sai di sogni e felicità. Altro che Chanel o Dior, io voglio inebriarmi di te.
Composta martedì 28 febbraio 2012
Qui trovi le frasi per dire ti voglio bene ed esprimere il proprio amore. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi d'amore.
Credo che non esista profumo più buono del tuo, Amore. Sai di sogni e felicità. Altro che Chanel o Dior, io voglio inebriarmi di te.
E tu stringimi, stringimi forte anche quando meriterei soltanto di essere allontanata. Fammi sentire che mi ami, nonostante i miei mille difetti e i miei sbalzi d'umore. Tienimi tra le tue braccia, quando scoppio a piangere per la paura che ho di perderti. E quando mi arrabbio per lo sguardo di un'altra, consapevole in realtà della mia fervida immaginazione. Tienimi stretta, come quando c'è il temporale e io ho paura dei tuoni. O in mezzo alla gente, perché tutti capiscano che son soltanto tua e tu soltanto mio. Stringimi, ma forte. Mentre mi sussurri che andrà tutto bene, nonostante i litigi e le incomprensioni. E anche quando la gelosia non mi fa ragionare, quando sembra che vada tutto male e non ho la forza di andare avanti. Sai, non sono mai stata coraggiosa. Con te accanto però, potrei sfidare mille draghi. Stringimi, e non smettere di farlo Amore mio, perché in quelle tue braccia c'è tutta la sicurezza di cui ho bisogno.
Ho sempre pensato che una coppia non fosse soltanto baci, carezze e abbracci. Ed è per questo che credo in noi, perché noi ci regaliamo molto di più. Sorrisi, spensieratezza, emozioni, e sogni. Sì è vero, a volte litighiamo ed è come se mi strappassero il cuore dal petto. Ma poi, quando mi stringi forte a te, tutto il resto scompare, come quelle bolle di sapone che da piccola mi divertivo a far scoppiare. Perché noi sappiamo andare oltre, sappiamo capirci con un solo sguardo e ad ogni incomprensione non facciamo altro che diventare ancora più forti. Che poi, esiste qualcosa più forte di questo amore mio per te? Sei quella voglia di vivere che mi scorre nelle vene. Amore.
Sei la ragione di ogni mio più bel sorriso, anche quando tutto sembra andare male e ho soltanto voglia di piangere. Tu, riesci a riportare l'arcobaleno nel mio cuore dopo la tempesta.
Ho terribilmente paura di perderti, sai? Perché so per certo che senza te, nulla sarebbe uguale.
Il mio sorriso ad esempio, credi che continuerebbe a splendere più del sole se non ci fossi tu a guardarlo?
Credi forse che questa mia incredibile voglia di vivere, sarebbe la stessa se non ci fossi tu a ricordarmi ogni giorno di quanto è bello il mondo? Tu forse non lo sai, ma conti più di qualsiasi altra cosa al mondo Amore. È come se tutto dipendesse dal tuo modo di amarmi e farmi sentire importante in ogni singolo istante della nostra vita. Come se, lontana da te io non fossi in grado di essere totalmente felice. E il solo pensiero che tu possa allontanarti da me, inevitabilmente mi getta nello sconforto più totale. Al solo pensiero che tu possa trovare un'altra più bella, più intelligente, più speciale di quanto lo posso esser io per te, è come se mi strappassero il cuore dal petto. Quel cuore su cui è inciso il tuo nome, da sempre ormai. Perché io e te ci apparteniamo, siamo l'uno il pezzo mancante dell'altra e quando ci stringiamo in quell'abbraccio che sa d'amore e felicità, allora sì che tutto prende forma. In quel preciso istante non c'è più un te e un me, ma soltanto quel noi che ci rendi inseparabili, e incapaci di star lontani. E allora guardami negli occhi, e dimmi che nessun'altra mai ti porterà via da me perché soltanto io son quella giusta. Dimmi che soltanto io riesco a riempirti il cuore di felicità e che vedi soltanto me nel tuo domani.
Io ho bisogno di sentirmi importante, ma soltanto per te che sei il protagonista di ogni mio più bel sogno.
La verità è che sei ancor meglio di ciò che ho sempre desiderato avere al mio fianco. Hai presente quando inizi a contar le stelle e dopo un po' smetti perché sono infinite? Ecco, io non potrei scegliere il miglior giorno vissuto insieme a te, dovrei iniziare a raccontare da quell'istante in cui siamo diventati una cosa sola.
Non sarà sempre semplice stare insieme, lo sappiamo già, ma ne varrà la pena. Ne varrà la pena quando dopo un'intera giornata di lavoro, avremo ancora voglia di regalarci un sorriso. Ne varrà la pena quando non vedremo l'ora di tornare a casa per sprofondare l'uno nelle braccia dell'altro. E quando durante un temporale ad agosto, mi terrai stretta a te e riuscirò a sentire il battito del tuo cuore che sembrerà quasi dire tranquilla, ci sono qua io e ti amo più di ogni altra cosa al mondo. Ne varrà la pena quando gireremo per negozi, per arredare la nostra casa.
Ne varrà la pena quando a Natale addobberemo il nostro albero e ci scambieremo i regali allo scoccare della mezzanotte. Che poi il regalo più bello, siamo proprio noi. Ne varrà la pena quando ci addormenteremo abbracciati sul divano, con la tv ancora accesa sotto un plaid che sa d'amore. E quando accompagneremo a scuola i nostri bimbi, felici come non credevo si potesse essere. Ne varrà la pena si, in ogni istante che io e te vivremo insieme. Anche durante una litigata, quando saremo troppo orgogliosi per chiedere scusa e ci basterà uno sguardo. Perché nulla è più forte di noi due, e il mondo fa un po' meno paura quando mi prendi la mano.
È come se tra me e te fosse sempre il primo giorno. Al solo pensiero che ci stringeremo in quell'abbraccio che profuma di futuro, ho le farfalle nelle stomaco.
Amo quella nostra canzone, che racconta di noi ed è la colonna sonora di ogni istante vissuto insieme.
E amo ancor di più quando mi stringi forte a te e inizi a sussurrarla. Forse non lo sai, ma è la più bella sensazione al mondo. Sentirmi parte di te, essere l'unica in grado di far spuntare quella meraviglia di sorriso sul tuo volto e sapere che niente e nessuno al mondo può separarci, mi riempie il cuore di gioia. Vuoi essere mio, per l'eternità?
Hai il potere di farmi cambiare umore, soltanto con il suono della tua voce. Anche la giornata più brutta, grazie a te diventa la più incredibile della mia vita. Sarà che tra noi è magia, sarà che la voglia di stare insieme è più forte di tutto, o semplicemente sarà questo immenso Amore che ci lega e ci rende inseparabili ormai. E se questo è davvero un incantesimo, fai in modo che duri per la vita intera. Non voglio dover sopravvivere, senza la parte più bella di me.