Tienimi per sempre con te, ne ho bisogno. Ho bisogno di te, per sentirmi davvero completa. Ho bisogno di te, per poter assaporare realmente la felicità. Ho bisogno di te, per sentirmi importante ed amata come non mai. Ho bisogno di te, per addormentarmi. Ho bisogno di te, per poter vivere un nuovo giorno. Ho bisogno di te, o meglio, ho un estremo bisogno di te. Di averti accanto, di poterti vivere, di poter respirare nel tuo respiro e stringerti forte quando sento che tutto mi sta crollando addosso. Non so come, ma tu rendi semplice anche la cosa più difficile. Non so come, ma tu mi regali un'immensa voglia di vivere se soltanto mi guardi. E io non voglio dover fare a meno di te, mai. Perché se te ne vai via tu, inevitabilmente mi perdo anche io.
Tu sorridi. Io sorrido. E non potrebbe che esser così, per due che si amano più di quanto si possa immaginare. Io e te siamo legati da un filo invisibile, ce lo siamo sempre detti. Non posso esser felice, se non lo sei anche tu. Non posso star bene, se non stai bene anche tu. Non posso esser spensierata, se non lo sei anche tu. Non posso esser tranquilla, se non sei tranquillo anche tu. Non posso esistere io, se non ci sei tu. Siamo legati dentro, per l'anima.
Credi di non esser abbastanza per me, di non rendermi felice come in realtà meriterei. Credi che quanto fai per me, ogni giorno, sia troppo poco. Forse non sai, che mi basta pronunciare il tuo nome per esser felice. Perché mi rendo conto che tu ci sei, ogni istante. Sei mio, e scegli di esser mio sempre. Credimi, non avrei potuto ricevere regalo più bella dalla vita. Perché se prima di incontrarti facevo fatica a trovare un senso a tutto, da quando ci sei invece ho capito cosa significa esser davvero importante per qualcuno. Mi hai insegnato ad amare, come mai pensavo si potesse. Mi hai insegnato che un abbraccio, a volte, conta più di mille parole. E io nel tuo abbraccio, ci vivrei. Mi hai insegnato a metter da parte l'orgoglio, perché quel noi è molto più importante. La verità è che, anche semplicemente standomi accanto, mi regali tutto e anche di più. La verità è che, mi sento completa soltanto da quando ci sei tu. La verità è che, per quanto a te sembra di non far nulla per me, a me quel nulla basta per sentirmi al settimo cielo.
Non è semplice star con me, me ne rendo conto. Non è semplice soprattutto quando mi chiudo in me stessa, e non permetto a nessuno di avvicinarmi. Nemmeno a te, che in realtà sei l'unico in grado di comprendermi fino in fondo. Non è semplice per i miei momenti di silenzio, perché le parole si bloccano in gola e c'è spazio solo per le lacrime. Non è semplice quando cambio umore da un momento all'altro, ma stranamente tu sai sempre come prendermi. Non è semplice star con me, tanto che mi prenderei a schiaffi quando non riesco ad esprimere quel che provo per te. Se ti guardo, le emozioni prendono il sopravvento. Se ti guardo, riesco soltanto a sorriderti. E allora scrivo, lascio che sia un foglio a parlare. Lascio che delle parole scritte, ti facciano capire quanto sei indispensabile per me. E non sai quante volte avrei voluto urlarti che sei tutto, che sei luce e colori nei giorni miei, che ti amo più di quanto tu possa immaginare e che senza te non voglio starci nemmeno per un solo secondo. Non riesco, ed è un mio limite. Come tanti altri del resto. Ma tu abbracciami, anche quando ti allontano. Abbracciami, perché spesso nel mio silenzio c'è soltanto la voglia di esser stretta forte mentre mi sussurri che tutto andrà bene.
Niente con te, è mai abbastanza. I sorrisi. Gli abbracci. Gli sguardi. Le emozioni. I litigi. Far la lotta. Passeggiare per le vie del centro. Un film sotto le coperte. Le serate a guardar le stelle. Le cene al ristorante. L'amore. Le coccole. I momenti di infinita tenerezza. Le ore passate a parlare di noi e del nostro futuro. I baci. Gli scherzi. Le sorprese. Noi. La verità è che con te non mi basta una vita intera. Io con te, punto a molto di più.
Adoro l'atmosfera che si respira girando per le vie del centro, a pochi giorni dal Natale. Le caldarroste agli angoli della strada, la gente in cerca del regalo perfetto per le persone a cui vuol più bene, le luci colorate e gli alberi addobbati. E poi ci siamo io e te, coperti da una sciarpa che sa d'amore. Che poi, basterebbe un abbraccio per scaldarci il cuore. Io e te, conosci forse qualcosa di più bello e forte? Sei gioia di vivere, Amore.
Amo guardare il mondo con te, scoprire nuovi luoghi e nuove tradizioni. Amo girar per le città, improvvisando una lingua o un dialetto tra mille risate. Amo girar per le città, con la mia mano stretta alla tua. Amo girar per le città, per poi fermarmi in mezzo alla gente e baciarti. Amo viaggiare con te. Che poi, a me basta un tuo abbraccio per farlo. Tu, sei tutte le meraviglie di questo mondo.
Ci sarò sempre, te lo prometto. Perché è vero che non son forte, non lo sono mai stata. Ma è altrettanto vero che in due, la vita fa meno paura. Ci sarò, quando i problemi affolleranno le nostre giornate. Ci sarò, quando non avrai la forza di andare avanti. Ci sarò, quando tutto sembrerà esser contro di noi. Ci sarò, quando vedrai tutto nero. Noi, saremo lo spiraglio di luce, vedrai. Ci sarò, perché mi ha insegnato a lottare per i sogni. Ci sarò, a ricordarti con un bacio che ne vale la pena. Ci sarò, perché in realtà non voglio e non vorrò essere da nessun'altra parte. Nonostante tutto, io ci sarò. Accanto a te.
E seppur in mezzo alla gente, i miei occhi cercheranno sempre e soltanto i tuoi. Le mie mani, altro non saranno che intrecciate alle tue. Le nostra labbra che si sfiorano, non fanno altro che cancellare tutto ciò che ci circonda. Che sia un centro commerciale, un negozio, o un ristorante, tutto il resto scompare. A me basti tu, a toccarmi l'anima. A me basta quel tuo sorriso, a farmi vivere emozioni che non sapevo nemmeno esistessero. A me basta esser noi, in qualsiasi circostanza e luogo. Perché io di te vado fiera, sempre. Perché io il nostro amore voglio urlarlo al mondo, che forse si sentirebbe estremamente piccolo in confronto alla nostra immensità.
E mi innamoro di te, ogni giorno. Mi innamoro di te, sempre più. Come se fosse la prima volta che i miei occhi incontrano i tuoi. Come se fosse la prima volta che le mie mani stringono le tue. Mi innamoro ogni giorno, dei pregi e dei difetti. Mi innamoro ogni giorno, del tuo sorriso. Mi innamoro ogni giorno, del tuo abbraccio. Mi innamoro ogni giorno, del tuo modo di amarmi. Mi innamoro ogni giorno, di te che sei tutto ormai. Come se il tempo non ci sfiorasse nemmeno. Come se tra noi, fosse ancora il primo giorno. Ti amo, non immagini quanto.