Sento il bisogno di credere che tu sia stato importante, non so il perché, forse in fondo non c'è un perché, in fondo cosa è rimasto di noi due? Nulla, ma c'è qualcosa di più grande di noi due, non capisco bene cos'è, ma sono sicura che parte di quel qualcosa è il tuo ricordo, il tuo viso, il tuo profumo e il mio star bene accanto a te nonostante tutto. Ho bisogno di credere che nulla è finito, che questo sia solo un punto e virgola in una storia ancora da scrivere, da raccontare al mondo, urlare... voglio urlare quanto ti voglio; non ho più voglia di fare la guerra, mi hanno insegnato che non risolve nulla, voglio vivere con te ogni attimo di questo orologio che non può fermarsi, non può perdere un minuto di brivido, di euforia che poi leggero vola via, per tornare la malinconia di giorni felici che forse non ho mai vissuto insieme a te... o forse sì! Arriva la sera e si accende la luna, arriva il giorno e si accende il sole, entrambi illuminano un solo pensiero... te! Forse non è stato poi tutto così sbagliato e forse non lo sarà, ma io aspetto dietro quella porta che qualcuno bussi e chiedendomi chi fosse, senta sussurrare due parole: ti voglio... e aprendola riscoprirò l'amore.
Non trovo le parole per spiegartelo, per stringermi a te, calore che mi avvolge al suono delle tue parole e nell'ironia del tuo essere. Ogni volta che ti ascolto, ogni volta che mi sei a fianco, ogni volta che sorridi, ogni volta che tu sei nel mio stesso pensiero, ogni volta tu, ogni volta per me, hai un posto particolare che non riesco a descrivere. Ogni volta che sei tu nella tua complessità, nella semplice dolcezza, ispiri in me una carica di gioia che non so cos'è, sei un'amicizia tale da confondermi, l'emozione di starti accanto ogni volta che ne hai bisogno, ogni volta lì, per aiutarti, o forse una delicata emozione di un semplice e sincero amore, nella sua naturalità. Ma non trovo le parole per spiegarmelo, per spiegartelo, amico mio, amore mio.
Di colpo si è presentata, l'ho conosciuta, era una ragazza qualsiasi, simpatica, dolce, sincera. La cosa è sembrata strana perché è difficile pensare che sia vera, non ci ho creduto non lo avevo mai nemmeno sperato eppure ora sta diventando parte della mia anima.
A volte le tue onde calme cullano la mia vita, ma a volte le tue onde spumeggianti rischiano di uccidermi e farmi male; ma alla fine come disse Leopardi nella sua Infinito: "il naufragar m'è dolce in questo mar". Ti amo luce dei miei occhi...
Ciao mio piccolo amore sai questa sera non so cosa ho ma mi sento un po' strano, mi sento un po' male, forse sarà proprio perché oggi ti ho vista tante volte e subito il mio cuore è ritornato a battere. Ti amo.
Ho tentato di scrivere il tuo nome in un cuore sulla sabbia dorata, ma sono venute le onde a cancellarlo. Forse non t'ho amato abbastanza o forse sei tu che non m'ami come io ti amo? Sono sicuro che quando io t'amerò più di me stesso e quando tu mi amerai ancora di più, le onde non potranno mai cancellare il tuo nome, il nostro amore, ed io e te vivremo per sempre.