Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)


Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)
Il 6 Dicembre si Festeggia San Nicola.
La tradizione narra che arrivi per portare i doni di Natale... Caro San Nicola, porta un sorriso a chi è triste, porta tanto coraggio a chi è ammalato e forza a chi si sente solo. Non dimenticare la pace e la bontà per cancellare le guerre, l'odio e le cattiverie. Aggiungi un un pizzico di serenità per tutte le famiglie del mondo. Amen.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Rossella Di Venti
    in Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)
    Non ho scelto di stare su una carrozzina... è capitato,
    ma ho scelto di vivere e lo sto facendo con tutte le mie forze.
    Non ho scelto i miei amici,
    ma sono stati loro a scegliere me.
    Non ho scelto di essere speciale... è capitato.
    Non sono un eroe... anzi sì... sono un eroe in carrozzina, che non ha mai toccato terra, ma quanti cieli ho guardato per tutte le volte che sono stato amato.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: MaryRosa Amico
      in Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)
      12 maggio - Giornata Internazionale dell'Infermiere.
      Grazie per aver nascosto le vostre lacrime e regalato i vostri sorrisi. Grazie per esserci stati col cuore e con l'anima. Sacrificandovi a dispetto di tutto ciò che si può pensare. Siete i nostri angeli misericordiosi, i nostri eroi. Coraggiosi e audaci. Grazie a tutti voi.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: MaryRosa Amico
        in Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)
        11 settembre 2001
        Un ricordo struggente che non possiamo né dimenticare né perdonare, come nessun crimine della storia. Hanno distrutto famiglie, hanno perso la vita civili che lavoravano. Il terrorismo va combattuto con la piena consapevolezza di sconfiggerlo. Gente che si lancia nel vuoto: il terrore che hanno provato queste persone le ha portate a dover scegliere fra due tipi di morte certa. Forse nella loro mente deve essere sembrato che quel salto nel vuoto fosse la forma più libera per andarsene da questo mondo, non più costretti a soffocare tra fumo e fiamme, ma liberi di respirare a pieni polmoni per l'ultima volta come fanno i neonati quando abbandonano il ventre materno.
        Composta mercoledì 15 settembre 2021
        Vota la frase: Commenta