Le migliori frasi inserite da Antonio Cuomo

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Proverbi, in Diario e in Preghiere.

Scritta da: Antonio Cuomo
Se potessi restare un po' con te, non avrei più bisogno del mio cuore vivrei con i battiti del tuo, un cuore non serve quando manca il respiro che nutre i suoi rintocchi. Se potessi stare per sempre con te, ti regalerei il mio essere, la mia vita, perché un uomo che ti ama non esiste lontano dall'incanto di te.
Composta venerdì 15 giugno 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Antonio Cuomo
    Amore mio dove sei? In questa notte fatta d'inquietudini non ho sentito le tue carezze, il tocco delle tue mani, mancava la poesia del tuo dire, mancava la musica del tuo sorriso. Qualcuno ha scritto "Per arrivare all'alba non c'è altra strada che attraversar la notte". E come un disertore, mi allontano dal tuo pensarti, aspetterò il chiarore delle prime luci dell'alba, quando la luce dell'est illuminerà il nuovo giorno ed è in questa meravigliosa rinascita che in cuor mio si accende forte la speranza di ritrovarti.
    Composta lunedì 27 agosto 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Antonio Cuomo
      Il "buon giorno" è il gesto di rispetto più bello che possiamo donare. Auguro a te un buon nuovo giorno, un giorno che sia migliore di ieri, nonostante tutto, io dedico il mio momento, per accogliere il tuo cuore in un nuovo tempo, che in quell'istante diventa parte di noi, parte viva nella nostra anima. Con un piccolo gesto, ti sto regalando infinite e immense emozioni; chi non dedica un momento ai vostri cuori, non merita il vostro amore.
      Composta venerdì 6 giugno 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Antonio Cuomo
        Il Natale molto spesso è una festa esaltata dal consumismo e dai tanti piaceri futili, un momento di lusso che non arricchisce mai nessuno, un tempo di apparenza dove il narcisismo rimane l'unico padrone. Gesù ci richiama ad un atteggiamento serio, semplice, un comportamento capace di cogliere e vivere appieno la sostanza. In un mondo che troppe volte è solo ipocrisia, c'è bisogno di coltivare il vero, solo così facendo siamo vicini alla volontà di Dio. Gesù bambino viene al mondo nel posto più umile che possa esistere e questo ci porta a comprendere tante cose, tutto ciò ci deve indurre a riflettere. Il nostro stile di vita deve essere rivolto verso il prossimo, un amorevole comportamento colmo di carità, empatico e ricco di compassione, dobbiamo essere noi la sua misericordia più bella, spegnendo ogni inutile rumore, assaporando un po' il silenzio, perché per ascoltare la voce dell'amore, bisogna imparare a zittire il cuore. Buon Natale.
        Composta giovedì 19 dicembre 2019
        Vota la frase: Commenta