Scritta da: Antonio Cuomo
Il tuo cuore batte oltre la percezione della mente. Sei unica!
Composta sabato 3 novembre 2012
Il tuo cuore batte oltre la percezione della mente. Sei unica!
Papà scendi giù dal cielo! Nelle mie preghiere il Buon Dio me l'ha promesso, che per il Natale saresti stato al mio fianco. Sai tu... mi manchi tanto!
Di tutte le scritture e le parole del mondo in silenzio tu sei la mia rima più dolce.
Buongiorno. C'è un giardino segreto nel cuore di ognuno di noi, dove si coltivano le emozioni. Abbi cura delle più belle, annaffia sempre quelle che profumano di speranza.
Molte persone si innamorano tante volte nella vita. A me è bastato incontrare i suoi occhi per capire che l'amore è una volta sola.
Amore mi manchi!
In questo deserto di malinconie nessuna tempesta scuote il mio pensarti, che seduto sopra il mio cuore cercando va smarrendosi in queste paure che lo fanno tremare di te. Quando vorrei che questo cocente sole lo essiccasse in modo che non abbia più a soffrire il tuo dolore. Abbracciami mia oasi, donami la frescura delle tue limpide acque e lascia che io riposi all'ombra quiete delle palme verdeggianti della tua anima.
A te che paralizzi il senso della mia vita, manchi all'altalena del mio cuore, distanza che misuro in pensieri, assenza che erige un universo di malinconie.
Il tuo cuore è la dimora dove l'amore mio ama abitare.
Buongiorno. Buongiorno alla felicità. Buongiorno alla sincerità. Buongiorno alla semplicità. Buongiorno all'amore. Buongiorno a te.
Il Natale molto spesso è una festa esaltata dal consumismo e dai tanti piaceri futili, un momento di lusso che non arricchisce mai nessuno, un tempo di apparenza dove il narcisismo rimane l'unico padrone. Gesù ci richiama ad un atteggiamento serio, semplice, un comportamento capace di cogliere e vivere appieno la sostanza. In un mondo che troppe volte è solo ipocrisia, c'è bisogno di coltivare il vero, solo così facendo siamo vicini alla volontà di Dio. Gesù bambino viene al mondo nel posto più umile che possa esistere e questo ci porta a comprendere tante cose, tutto ciò ci deve indurre a riflettere. Il nostro stile di vita deve essere rivolto verso il prossimo, un amorevole comportamento colmo di carità, empatico e ricco di compassione, dobbiamo essere noi la sua misericordia più bella, spegnendo ogni inutile rumore, assaporando un po' il silenzio, perché per ascoltare la voce dell'amore, bisogna imparare a zittire il cuore. Buon Natale.