Scritta da: F. Bastone
Mi riempie il cuore di gioia quando vedo gli occhi di un uomo commuoversi.
Composta giovedì 10 gennaio 2019
Mi riempie il cuore di gioia quando vedo gli occhi di un uomo commuoversi.
Non riesco a capire perché dopo un sorriso mi viene regalata l'amarezza di una lacrima, che scivola sofferente nel cuore.
Non mi ha fatto mai paura il gelo dell'inverno, ma la freddezza che le persone facilmente trasmettono nel mio cuore.
A volte ci sembra che un giorno qualunque sia noioso, e non prometta nulla di buono. È necessario ricordare che esso è solo lo spunto per creare la migliore soddisfazione tra i desideri del cuore.
Se hai un sogno nel cuore e un desiderio da realizzare, chiudi gli occhi e la vecchia signora dall'aria burlona ti verrà a cercare per donarti un momento magico e festoso, ricco di strepitose fantasie. Realizzando tutto ciò che di bello hai nel cuore. Ti auguro una buona festa dell'epifania!
Spesso mettiamo a disposizione gli attimi della nostra vita per gli altri dimenticandoci di noi e del nostro spazio tempo.
Eccola qua! Ha un bel da fare, in questa notte dove tra i silenzi e rintocchi dell'orologio, la vecchietta più agile e spiritosa si affretta ad entrare nelle case dei tanti sognatori, e porta con sé quell'armonia che fa gioire i cuori di un'età bella e spensierata. Tantissimi auguri a tutti di buona epifania.
Che sia di buon auspicio l'ultimo giorno festivo. Portatore di speranze, di nuovi cambiamenti "al positivo", che nel mondo ci siano più sorrisi e meno lacrime sparse per qualsiasi motivo. Che sia un giorno fortunato per tutte quelle persone che non arrivano a fine mese. Che sia un buon inizio di un gioioso futuro. Buona epifania a tutte le persone che meritano tanto dalla vita.
Anche se la bellezza non le si addice, la Befana mostra con vanto la sua audacia nel far sognare a tutti i bambini di ricevere quella bella calza piena di regali e di leccornie.
Mette in moto la sua scopa con l'aria un po' goffa, fa a tutti un sorrisino con una smorfia contornata d'ironia. Si affretta per lungo e largo verso un cielo pieno di stelle a portar via quel che rimane dei giorni festivi. Buona festa dell'epifania!