Scritta da: Giorgia Stella
I gesti sinceri arrivano dritti al cuore.
Composta lunedì 14 settembre 2015
I gesti sinceri arrivano dritti al cuore.
All'inizio di una nuova giornata, non chiediamoci come finirà, ma facciamo in modo che cominci al meglio, con il giusto entusiasmo un bel sorriso, e con il buongiorno del caffè.
Ogni giorno, tra il risvegliarsi e il ricominciare, c'è una parola di mezzo: amati!
Rare le persone che accendono la luce nella tua mente. Poche quelle che accendono la luce del tuo cuore, una su un milione quella che riesce ad accenderle entrambe.
Esistono attimi che restano accesi per sempre.
Ci sono attimi che il tempo ferma nel tempo. Rimangono lì, vivi e lucenti nei ricordi. Ed è nella notte, quando la mente vola in alto, che riusciamo a raggiungerli, per viverli ancora. Per rivivere un sogno.
A te che è già mattina e sonnecchi ancora un po'. A te che resti pigra abbracciata al tuo cuscino, a te che "ancora cinque minuti" e poi mi alzo. Che poi pensi: giusto cinque minuti, perché il troppo tempo passato a dormire ti fa perdere il vivere. Il cuscino lo ritrovi stanotte e può aspettare, la vita no.
È dai piccoli particolari che si svela una giornata: da una parola dolce sussurrata, da un sorriso ricevuto, dal primo buongiorno del mattino, dal saluto profumato del caffè!
Ho deciso che mi voglio bene: Per ogni gesto donato. Per ogni problema ascoltato. Mi voglio bene anche per quando avevo bisogno di me, ma ero troppo impegnata ad ascoltare gli altri. E gli altri, erano troppo impegnati per ascoltare me.
È nato Gesù! Lo puoi incontrare nella persona che soffre, in chi ci ha lasciato, nel sorriso di un bambino, negli occhi di un cucciolo, in ogni angolo di strada. Oggi, così come in ogni giorno, se vorrai, lo potrai incontrare in ogni piccola speranza, in ogni vera pace, in ogni sincero tipo d'amore. Buon Natale!