Scritta da: Giorgia Stella
Abbraccia una speranza e portala con te nella tua nuova giornata. Chissà, oggi potrebbe essere il giorno in cui quella speranza abbraccerà te.
Composta lunedì 29 giugno 2015
Abbraccia una speranza e portala con te nella tua nuova giornata. Chissà, oggi potrebbe essere il giorno in cui quella speranza abbraccerà te.
È un nuovo giorno. Guardati allo specchio. Oggi non lo senti amico? Fai un passo avanti, tendigli la mano. Ti rimanda un'immagine spenta? Sorprendilo! Accenditi di colore. Non ti sorride? Fagli un dispetto, sorridigli tu. E ora colorata e sorridente voltagli le spalle e vai incontro all'appuntamento con la tua giornata.
Esistono attimi che restano accesi per sempre.
Buonanotte a chi ha perso la stima di qualcuno. L'amore di qualcuno. A chi ha un peso sul cuore. A chi vorrebbe rimediare, ma non sa come fare. A chi vorrebbe tornare indietro per non sbagliare. A chi preferisce scappare, perché ha paura di rischiare. Buonanotte a chi non ha più una buonanotte da pronunciare, né da ascoltare.
A te che è già mattina e sonnecchi ancora un po'. A te che resti pigra abbracciata al tuo cuscino, a te che "ancora cinque minuti" e poi mi alzo. Che poi pensi: giusto cinque minuti, perché il troppo tempo passato a dormire ti fa perdere il vivere. Il cuscino lo ritrovi stanotte e può aspettare, la vita no.
È dai piccoli particolari che si svela una giornata: da una parola dolce sussurrata, da un sorriso ricevuto, dal primo buongiorno del mattino, dal saluto profumato del caffè!
Ogni sera hai due scelte: Affrontare la tua notte, in compagnia dei tuoi pensieri, oppure lasciarli andare via per un po' e scegliere la compagnia di un sogno.
Buongiorno a chi è entrato nella nostra vita, anche solo per un po'. A chi ha lasciato una traccia di sé. E a chi è rimasto nella nostra vita e ci regala la sua presenza ogni giorno. Sono quelle persone speciali che scaldano e profumano le nostre giornate, un po' come il caffè!
Ho deciso che mi voglio bene: Per ogni gesto donato. Per ogni problema ascoltato. Mi voglio bene anche per quando avevo bisogno di me, ma ero troppo impegnata ad ascoltare gli altri. E gli altri, erano troppo impegnati per ascoltare me.
È nato Gesù! Lo puoi incontrare nella persona che soffre, in chi ci ha lasciato, nel sorriso di un bambino, negli occhi di un cucciolo, in ogni angolo di strada. Oggi, così come in ogni giorno, se vorrai, lo potrai incontrare in ogni piccola speranza, in ogni vera pace, in ogni sincero tipo d'amore. Buon Natale!