Scritta da: Giorgia Stella
Che in questa nuova giornata che ci aspetta, possa non mancare un sorriso, una speranza, né colori giusti per dipingere il nostro arcobaleno. E naturalmente, neppure il caffè!
Composta domenica 4 dicembre 2016
Che in questa nuova giornata che ci aspetta, possa non mancare un sorriso, una speranza, né colori giusti per dipingere il nostro arcobaleno. E naturalmente, neppure il caffè!
Il mattino ha bisogno di cinque magiche parole: pazienza, per ricominciare. Calma, per affrontare. Buongiorno, per sorridere. Energia, per carburare. Caffè, per ripartire!
Dio benedica il buongiorno. Non quello formale, ma quello sentito davvero, o in una parola o scritto in un dolce messaggio. Quel bel buongiorno di cuore detto perché, la voglia di iniziare la giornata, parte con il desiderio di dare il buongiorno a te.
In fondo per essere un buongiorno non servono grandi cose. Servono quelle sincere, quelle che ti regalano la consapevolezza di essere tu, il felice buongiorno di qualcuno.
Ma il cuore non dorme mai: lui batte per la vita, batte per amore, batte per i nostri sogni.
Il bello di ogni giornata, anche di quella più nera, è tornare a casa dalle persone che ami e chiudere fuori tutto il mondo. E abbracciare finalmente il tuo, di mondo.
Con il sabato si apre finalmente il week-end. C'è chi lavora, ma c'è anche chi parte o si riposa. Ci sono 48 ore davanti a noi. E ci stanno aspettando, ma tutto dopo il caffè!
Il 2 novembre è la data simbolica per ricordare: per ricordare chi ha riempito la nostra vita, chi ha toccato il nostro cuore, chi ha vissuto con noi e per noi. È la data per ricordare ancora di più chi, con noi, oggi non c'è più.
Buongiorno a chi nella gioia e nel dolore è sempre vicino a noi. A chi vorremmo ancora vicino, ma purtroppo ci ha lasciato. A chi, anche se ci ha lasciato, vive ancora e vivrà per sempre dentro al nostro cuore. E allora... buongiorno a chi ci manca tanto.
Quando i pensieri negativi si affollano nella nostra mente, cerchiamo la nostra luce interiore: accendiamo l'interruttore del cuore.