Scritta da: Giorgia Stella
Nasce un nuovo giorno. Che possa essere sereno. E che il vento sparga il suo profumo.
Composta mercoledì 13 luglio 2016
Nasce un nuovo giorno. Che possa essere sereno. E che il vento sparga il suo profumo.
Oggi voglio augurare un bellissimo Buongiorno a voi, a tutti gli amici, a chi c'è sempre, a chi ogni giorno è presente con un saluto, un sorrisino, un cuoricino o un bacino. E se la giornata non sarà bellissima, pazienza: noi la cominciamo mettendoci il cuore e un buon caffè, e poi quello che deve arrivare, verrà da sé. Buongiorno di Cuore a tutti.
Buongiorno ai nostri cari. A quelli che ogni giorno ritroviamo. A quelli che, anche se sono di poche parole, sanno dire quelle giuste. A quelli che accendono di vita le nostre giornate, perché sono loro, la luce della nostra vita. Una luce che, tra una litigata e una pace fatta, non si spegnerà mai.
Anche se in una famiglia non c'è proprio tutto, non importa. Perché nella vita, avere una famiglia che amiamo e che ci ama, è già avere tutto. E allora... buongiorno a tutto ciò che conta davvero: la famiglia.
Chi ti ama non cambierebbe una virgola di te. Chi ti ama, senza se e senza ma, ama ciò che sei. Punto.
La buonanotte più bella e serena che puoi augurarti, è quella di andare a dormire sapendo di essere nel cuore delle persone che domani saranno ancora lì con te, a darti il buongiorno.
Buongiorno agli amici reali e agli amici virtuali. A quelli reali che incontri. A quelli virtuali che leggi. A quelli reali a cui dai il buongiorno davanti a un caffè. A quelli virtuali a cui dai il buongiorno passandoti un link. E nel mondo virtuale, così come nel mondo reale, ne puoi trovare finti oppure veri. Ma è una gran fortuna, se nei due mondi, li trovi sinceri.
Un sorriso dato e ricevuto, un semplice e sincero "ti voglio bene", il buongiorno delle persone che amiamo, insieme al profumo del caffè al mattino, e possiamo dire "grazie", per tutte queste piccole grandi cose, che ci riempiono la vita.
Quello che conta nella vita è stare al centro del cuore delle persone che ci vogliono bene. Ogni giorno. E allora... buongiorno a chi ci vuole bene.
Il posto più bello dove abitare è dentro al cuore di qualcuno, perché è lui che contiene tutte le cose che contano, tutte le persone che valgono: gli amici, l'amore, la famiglia. Ed è dentro al loro cuore, che ognuno di noi vuole stare, ogni giorno.