Scritta da: Giorgia Stella
È vero che sono i gesti a parlare. È vero che le parole non bastano, ma servono, eccome se servono.
Composta mercoledì 20 aprile 2016
È vero che sono i gesti a parlare. È vero che le parole non bastano, ma servono, eccome se servono.
In fondo il segreto non è poi così segreto. Vivere di piccoli momenti, sentir nascere un'emozione per le piccole cose, sentirsi bene per le piccole gioie quotidiane, anche per un semplice caffè, è questo il segreto della serenità che ci insegna ogni giorno la vita.
Ogni nuovo giorno custodisci gelosamente dentro di te ogni più piccolo momento prezioso, ogni più piccolo gesto sincero, ogni più piccola parola gentile, perché è la somma di tante piccole cose, a dare un grande totale alla vita.
Le persone speciali non le dimentichi. Sono quelle che lasciano un segno indelebile nel cuore di chi ha la fortuna di incontrarle.
Se non darai l'addio a quello che ti fa male, quello che ti fa male non darà mai l'addio a te.
Come sono belle le cose "normali" di ogni giorno: le persone sempre vicine, il sorgere del sole, il regalo della vita, dividere con qualcuno il momento del primo caffè del mattino. Non lasciamocele scappare, le cose "scontate". Perché sono proprio le cose scontate, a contare di più.
E se al mattino non sai da che parte cominciare, metti da parte i pensieri negativi, lascia in un angolo tutto ciò che non puoi avere e riscopri con occhi nuovi tutto ciò che di bello hai. La vita, per esempio. Questo basta, per ripartire col sorriso.
Non bastano le parole. Quelle volano. Ci vogliono i sorrisi e ci vogliono gli abbracci. Ci vogliono i gesti e ci vuole la complicità. E poi ci vuole la presenza. Ci vuole tutto quello che non vola. Ci vuole tutto quello che resta.
Io spero sempre che, a dispetto del tempo, a dispetto delle avversità, sia una bella giornata. Poi va beh, quello che verrà, verrà!
È nelle piccole cose di chi, dimostra di esserci ogni giorno, che si nascondono tanti "ti voglio bene". Forse sono silenziosi. Ma l'importante è che parlino i gesti.