Scritta da: Giorgia Stella
Ogni persona è unica. Ogni persona ha il suo colore. Ma ci sono colori che, insieme, stanno benissimo.
Composta giovedì 21 luglio 2016
Ogni persona è unica. Ogni persona ha il suo colore. Ma ci sono colori che, insieme, stanno benissimo.
Buongiorno alle giornate che regalano istanti semplici ma ricchi, quotidiani ma preziosi, da conservare gelosamente dentro al cuore.
E poi capisci che nella vita quello che conta sono i tuoi affetti, le persone che ti sono vicino e che ti vogliono bene. Quelle che occupano un posto fisso nel tuo cuore. Tutto il resto, è solo di passaggio.
Buongiorno a chi ogni mattina ama dare il "Buongiorno" a chi gli sta vicino, ad un amico, a chi fa parte della sua vita. Perché quando tieni a qualcosa o a qualcuno, il tempo lo trovi sempre, anche un solo minuto, per un semplice saluto.
Sono i tuoi ricordi, sono i momenti che hai vissuto, sono le persone che ami e ciò che ti fa felice, a renderti una persona ricca. La tua ricchezza non è chiusa in una cassaforte di metallo, è racchiusa nel tuo cuore.
Buongiorno alla vita e a tutte le cose che amiamo, e che si trovano proprio lì, al centro del nostro cuore. E giorno dopo giorno ce la riempiono di attimi preziosi, la vita.
Ho messo tra le tue mani una cosa rara fragile e preziosa. Non calpestarla, amala, annaffiala con cura e non smetterà mai di fiorire: è il mio cuore.
Innamorarsi è il primo passo. Prendersi cura l'uno dell'altro, è quello che serve per continuare a camminare insieme nella strada della vita.
Sono rare quelle persone che ti illuminano, anche se sei nel buio, quelle che ti fanno brillare, anche se ti senti spenta, quelle che sanno darti una spinta, se ti sei fermata, quelle che ti fanno sentire intera, anche se ti sei spezzata. Ci riescono, perché semplicemente, ti completano la vita.
Non esistono persone perfette, ma esistono persone speciali. Quelle che ti vogliono bene, nella loro semplice umiltà. Quelle che riescono a illuminare ogni tuo momento, anche il più nero. Quelle che, regalandoti il meglio di sé, riescono a tirare fuori il meglio di te.