Scritta da: Giorgia Stella
Tutte le cose prima o poi finiscono. Anche un bel sogno finisce. Ma se nella vita ciò che finisce non torna più, i sogni tornano. E noi torniamo dentro i nostri sogni.
Composta mercoledì 14 ottobre 2015
Tutte le cose prima o poi finiscono. Anche un bel sogno finisce. Ma se nella vita ciò che finisce non torna più, i sogni tornano. E noi torniamo dentro i nostri sogni.
È dai piccoli particolari che si svela una giornata: da una parola dolce sussurrata, da un sorriso ricevuto, dal primo buongiorno del mattino, dal saluto profumato del caffè!
Se la realtà ti tarpa le ali, almeno con i tuoi sogni, impara a volare.
Con l'autunno cambiano i sapori, i colori, gli umori. Le temperature scendono, il buio arriva prima. Ma non esiste cambio stagione per chi guarda la vita con l'estate nel cuore e la primavera negli occhi.
E cosa importa se fuori è scuro e piove? Nel mio cuore c'è una luce che rimane sempre accesa. Si chiama felicità di vivere!
Un po' come nella vita, la qualità dei sogni dipende dalla qualità dei pensieri. Se pensi negativo, non cogli quel che di positivo è intorno a te. Fai buoni pensieri, fantastica con i desideri e farai bellissimi sogni.
Racchiude un gusto dolce, una nota intensa e profumata, un sapore aromatico e deciso. Ma quante sensazioni racchiude in sé, una tazzina di caffè?
Ci sono cose che non possono esistere: una spiaggia senza il mare, un cielo senza il sole, una casa senza le persone che ami, un risveglio senza il caffè!
C'è tutto: c'è il buio della notte, ci siamo noi sognatori, c'è la strada della fantasia. E quando arriva un sogno, arriva il faro luminoso che ci guida in questa strada.
Finalmente è arrivato il week-end, c'è chi parte e chi rimane in città, c'è chi sonnecchia ancora un po' e chi "il mattino ha l'oro in bocca, ma tutti noi il buongiorno lo aspettiamo da un caldo e profumato caffè.